Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Giorgio Diritti e Sergio Castellitto: l'Italia che vince premi
alla 4° edizione del Festival Internazionale del Film di Roma


Giorgio Diritti e Sergio Castellitto: l'Italia che vince premi alla 4° edizione del Festival Internazionale del Film di Roma
"Sono felice, è una grande gioia aver vinto due premi. Penso sia un buon auspicio per il cinema italiano, che riesce a muoversi ed a fare cose importanti, con una risposta positiva del pubblico". Così Giorgio Diritti, regista del "L'Uomo che Verrà", ha commentato, durante la conferenza stampa di chiusura, la vittoria del Premio del Pubblico e del Gran Premio della Giuria alla 4° edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

Euforico anche Sergio Castellitto, migliore attore per la sua intepretazione in "Alza la Testa" di Alessandro Angelini: "Il premio è sempre un dono. E' contemporaneamente una gratificazione ed una responsabilità, perchè premia il tuo lavoro ma è un punto di partenza. Spero che questo premio aiuti il mio film". Castellitto ha, poi, parlato del suo nuovo lavoro, "La Bellezza del Somaro": Sono alla terza settimana di ripresa del film, che mi vede impegnato sia come regista che attore. E' una commedia inteligente con un bel cast tra cui Enzo Jannacci, che torna a lavorare con me dopo il film con marco Ferreri, scritta con mia moglie Margaret Mazzantini".


Sergio Castellitto ed Hellen Mirren


Giorgio Diritti


Giorgio Diritti e Nicola Donato


Sergio Castellitto, Martin Koolhoven, Gunnar Vikene e Glendyn Ivin


Andrew Lang


24/10/2009, 16:34

Simone Pinchiorri