Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Il cortometraggio "Ogni Giorno" di Francesco Felli
il 17 aprile 2008 alla "Casa del Cinema" di Roma


Il cortometraggio
Giovedě 17 aprile 2008, alle ore 20:45, presso la Casa Del Cinema di Roma, verrŕ presentato il film breve “Ogni Giorno” con Stefania Sandrelli e Carlo Delle Piane, regia di Francesco Felli.
Ogni Giorno” tratta, con delicatezza e poesia, un’esperienza drammatica come il morbo di Alzheimer, malattia crudele che colpisce la memoria: il film racconta la storia di un uomo malato di Alzheimer (Carlo Delle Piane) che ogni mattina si sveglia scoprendosi innamorato della stessa donna (Stefania Sandrelli) e la corteggia timidamente, senza ricordare che č giŕ sua moglie.
Il cortometraggio č prodotto da Sky Cinema e Nuvola Film, in associazione con Galaxia, Itinerari Arti Visive e con la partecipazione della Federazione Alzheimer Italia, la maggiore organizzazione nazionale non profit dedicata a tale malattia.
Senz’altro l’Alzheimer č il tema centrale del film – spiega il ventisettenne Francesco Felli, regista e autore del film – ma, per scelta, non abbiamo voluto rappresentare gli aspetti piů drammatici del problema. Pur non camuffando la realtŕ della malattia, abbiamo soprattutto voluto raccontare la magia di una storia d’amore che va oltre la memoria”.
Delle Piane e la Sandrelli hanno subito fortemente creduto nel progetto e nella serietŕ del tema trattato. “Trovandoci a lavorare sul set con una troupe di ventenni pieni d’entusiasmo e di sogni, io e Stefania ci siamo sentiti come due debuttanti” racconta Carlo Delle Piane “E’ stato emozionante rimetterci in gioco nel film di un autore esordiente”. D’altro canto il giovane regista romano si č detto entusiasta del lavoro svolto con i due attori e di come entrambi abbiano perfettamente saputo rendere, con la loro interpretazione, le atmosfere e le emozioni che la storia richiedeva.
Il cortometraggio “Ogni Giorno” verrŕ trasmesso sabato 19 aprile 2008 alle ore 19:05 su Sky Cinema Mania.

14/04/2008, 15:57