Lei Mi Parla Anocra
Autore:
Giuseppe SgarbiCasa editrice: Skira
Anno: 2016
ISBN: 9788857233376
Tipologia: Romanzo
Pagine: 128
Prezzo: 14,00 €
Film tratti dal libro :
Lei Mi Parla Ancora
Descrizione: “Hai sempre amato le attenzioni di Elisabetta.
La tua voce cambiava quando parlavi al telefono con lei. Capivo chi era all’altro capo del filo dal tono che usavi. Quella dolcezza era riservata a lei. A Vittorio hai sempre parlato come parla un padre. A lei come una madre. A me come una donna. Possedevi il dono delle lingue. A ciascuno la sua. Nessuna mi aveva mai parlato così. Né nessun’altra l’ha mai fatto. Credo sia questa la cosa che mi ha fatto innamorare. La tua bellezza era l’esca, certo, ma è stata la tua testa a pescare nel mio cuore. Mai conosciuto una testa così. Lucida, vivida, fulminante. E io non sono mai stato tanto felice di aver abboccato a un amo. Un amore che vive anche adesso che tu non vivi più. Per questo il dolore è così grande.
‘Finché morte non vi separi’ è una bugia. Il minimo sindacale. Un amore come il nostro arriva molto più in là. E il tuo lo sento anche da qui.”
L’amore di Giuseppe Sgarbi per la moglie Rina, scomparsa un anno fa, è di quelli che non si trovano più. È stato un amore che ha dato pienezza, significato, profondità, valore e bellezza a una strada percorsa fianco a fianco negli anni, qui evocato in una “prosa piana, percorsa da echi e risonanze come ogni classicità” (Claudio Magris).
ULTIME NOTIZIE
MiX FESTIVAL DI CINEMA LGBTQ+ 2025 - Anticipazioni sulla 39°edizione
09/05/2025
Scopri di più >>
MILANO FILM FEST 1 - Viaggio nella mala degli anni ‘70
09/05/2025
Scopri di più >>
MONICA VITTI: LA MODERNISTA - Cinecittà e Film at Lincoln Center presentano la prima retrospettiva nordamericana dedicata alla grandissima attrice
09/05/2025
Scopri di più >>
NASTRI d'ARGENTO 2025 - Il titolo Sky Original "M - Il Figlio del Secolo" miglior serie dell'anno
09/05/2025
Scopri di più >>
I FILM DI MARTIN MCDONAGH - Un saggio sul suo "cinema dell'assurdo"
09/05/2025
Scopri di più >>