Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

A Michele Placido il "Premio Capri Patroni Griffi 2007"


A Michele Placido il
Michele Placido ha vinto il "", un riconoscimento speciale per "chi rinnova al cinema le emozioni del teatro" che verrà assegnato, in occasione del gran gala di “Capri, Hollywood”, domenica 30 dicembre nella trecentesca Certosa di San Giacono, a cui interverranno anche John Malkovich, Dennis Hopper, Paul Verhoeven e Raina Kabaivanska per un omaggio a Luciano Pavarotti.
L’annuncio è stato dato da Aldo Patroni Griffi Terlizzi a due anni dalla scomparsa del grande autore e scrittore napoletano, avvenuta il 15 dicembre del 2005. "Sono felice che il premio vada a Michele – ha detto il regista, figlio adottivo Giuseppe Patroni Griffi, custode della sua memoria – perché Placido è stato un suo attore. Peppino lo ha molto amato e stimato e dopo due artisti internazionali come il regista Radfrord e l’attore Ben Gazzara non c’è italiano più qualificato per ricordare il grande Maestro’’.
Il Premio Patroni Griffi fa parte del programma della 11. Edizione del Capri, Hollywood - The Italian Film Fest che sarà presentato ufficialmente il 20 dicembre all’Hotel Flora di Roma.

19/12/2007, 14:15