!Xš‚‰

Anteprima nazionale a Sulmona del film "Una Notte" di Toni D'Angelo


Anteprima nazionale a Sulmona del film
Mercoledì 7 novembre, alle ore 21:00, verrà presentato, per la prima volta in Italia, "Una Notte" l’opera prima di Toni D'Angelo, in concorso alla 25. Edizione del Sulmona Cinema Film Festival.
La manifestazione abruzzese rappresenta la cornice ideale per far emergere le caratteristiche del film e di chi lo ha realizzato, perfettamente in linea con lo spirito “antagonista” che anima il Festival sin dalla sua nascita. La rassegna, nel corso delle 25 Edizioni, ha guardato sempre alla qualità e alla sperimentazione di quei cineasti che non hanno avuto la giusta attenzione in patria e la scelta di far partecipare Toni D’Angelo ne è un esempio (tra le esperienze, negli ultimi anni è stato assistente di Abel Ferrara).
Il regista napoletano, soddisfatto del successo ottenuto al 29° Festival del Cinema Mediterraneo di Montpellier dove ha calamitato l’attenzione dei maggiori critici e giornalisti d’oltralpe, tutti concordi nell’emettere un giudizio positivo sul film, si augura di guadagnare finalmente il consenso del pubblico italiano con un progetto così “istintivo”.
Una Notte”, scritto da Toni D’Angelo e Salvatore Sansone, è la storia di quattro quarantenni, tornati a Napoli per il funerale di un loro amico, che si ritrovano ad affrontare un viaggio tra ricordi, esperienze condivise, bilanci della vita di ciascuno, accompagnati dal loro amico Luigi e da un tassista-caronte che li “traghetterà” per tutta la notte attraverso le strade napoletane, diventando anche maestro di vita.
La realizzazione del film è stata possibile grazie alla .
Alla proiezione saranno presenti Nino D’Angelo, padre di Toni, formidabile nel ruolo del tassista-caronte Raffaele, e Luigi Iacuzio, interprete di uno dei personaggi più originali della vicenda.

05/11/2007