Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Nuovo film negli USA per Gabriele Muccino


Nel febbraio 2008 partiranno le riprese di "Seven Pounds", diretto da Gabriele Muccino e prodotto dalla Columbia Pictures. Nel cast Will Smith, che affiancherà per la seconda volta il regista italiano dopo il successo del film "La Ricerca della Felicità"


Nuovo film negli USA per Gabriele Muccino
Il regista italiano Gabriele Muccino girerà un altro film negli Stati Uniti, dopo il successo di "La Ricerca della Felicità" (2006, USA, 117', prodotto dalla Columbia Pictures, Overbrook Entertianment e Escape Artists), che ha incassato in tutto il mondo 300 milioni di dollari di cui 15.560.927 euro solo in Italia. Protagonista di questa pellicola era stato l'attore Will Smith, che sarà l'interprete principale anche del nuovo film del regista italiano, che si intitolerà "Seven Pounds" e racconterà la storia drammatica di un uomo che si innamora proprio mentre sta per suicidarsi.
La sceneggiatura del film sarà scritta da Grant Nieporte. "Seven Pounds" (2008, USA) è prodotto da Will Smith insieme a Todd Black, Jason Blumenthal, James Lassiter e Steve Tisch per l'americana Columbia Pictures. Le riprese inizieranno nel prossimo febbraio e l'uscita del film è prevista per la fine del 2008 in modo tale che possa partecipare alla selezione per gli Oscar 2009.
Muccino ritrova sul set il suo amico Will Smith dopo aver rinunciato a girare il seguito di "La Ricerca della Felicità", a causa di alcune incompresioni di carattere artistico con i produttori e gli sceneggiatori, che si intitolerà "Hancock" (2008, USA) e sarà, invece, diretto da Peter Berg.

17/09/2007, 18:03

Simone Pinchiorri