!Xš‚ť‰

Il "Clorofilla Film Festival" apre ai documentari


"Docu-Doc: Documenti di un’Italia che Cambia": al "Clorofilla Film Festival" una nuova sezione dedicata al documentario.


Il
Dopo le anticipazioni di luglio al Cassero Senese di Grosseto, il Clorofilla si appresta ad entrare nel vivo tra il Parco di Pietra di Roselle ed il Parco della Maremma, durante Festambiente.
Dal 3 al 18 agosto film, corti, monologhi teatrali, presentazioni di libri saranno il collante di questo festival che vuole crescere pur rimanendo “a misura d’uomo”.
Una delle novitŕ di questa edizione č la sezione “Docu-Doc: Documenti di un’Italia che Cambia” che racchiude alcuni documentari dell’ultima stagione che offrono una fotografia di un’Italia in movimento tra passato e presente.
Tra i lavori presentati: “Le Ferie di Licu” di Vittorio Moroni, “L’Orchestra di Piazza Vittorio” di Agostino Ferrente, “Checosamanca” di autori vari e “Il Mio Paese” di Daniele Vicari.
Il Clorofilla Film Festival č realizzato nel 2007 da Circolo Festambiente, Associazione Carme –Arci Comitato Provinciale di Grosseto, Comunicazioni d’Essé, Gruppo Tradizioni Popolari “Galli Silvestro”, Vincenzo Savelli- ed in collaborazione con FestambienteSud e Associazione Nickelodeon.

27/07/2007