Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

“Jack Frusciante č Uscito dal Gruppo“
in DVD per Warner Home Video Italia


Warner Home Video Italia ha annunciato l'acquisizione dei diritti per l'uscita in DVD del film di Enza Negroni “Jack Frusciante č Uscito dal Gruppo”.


“Jack Frusciante č Uscito dal Gruppo“ in DVD per Warner Home Video Italia
La Warner Home Video Itaia ha acquistato i diritti per una futura pubblicazione in DVD di “Jack Frusciante č Uscito dal Gruppo“ (1996, Italia, 100', prodotto da Medusa e Brosfilm e distribuito da Medusa), finora inedito sul mercato italiano.
Jack Frusciante č Uscito dal Gruppo“ č tratto dal primo romanzo dello scrittore Enrico Brizzi, pubblicato per la prima volta nel 1994, che nel 1996 č diventato un film diretto da Enza Negroni e con Stefano Accorsi, Violante Placido, Angela Baraldi e Athina Cenci. Il film, racconto del faticoso passaggio dall’adolescenza all’etŕ adulta e di tutti i problemi che esso comporta, č diventato un vero e proprio “cult” soprattutto nel mondo dei giovani. Una curiositŕ riguardante questo film č che il “Jack Frusciante” del titolo altro non č che una storpiatura di “John Frusciante”, chitarrista dei Red Hot Chili Peppers, che lasciň per motivi personali il gruppo musicale proprio nel momento di maggior decollo verso la celebritŕ.

19/07/2007