Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

In Piemonte si gira "In Nome di Maria"


In Piemonte si gira
Inizieranno mercoledì 4 luglio a Torino e dintorni, per concludersi domenica 15 luglio, le riprese italiane del film "In Nome di Maria", realizzato con il contributo di Piemonte Torino Film Commission, scritto dal regista Franco Diaferia con Andrea Lionetti e con Luciano Tovoli direttore della fotografia.
Come è noto, il lungometraggio parte dalla tragica vicenda della piccola bielorussa rapita dai genitori affidatari genovesi, diventa un caso diplomatico, narrando le condizioni di vita dei piccoli malati di Chernobyl.
Dopo un set di oltre quattro settimane a Kiev, in Ucraina, le riprese italiane vedranno impegnati molti attori. Tra gli altri, Ugo Pagliai (ambasciatore italiano), Paola Gassman (presidente associazione), Piero Mazzarella (vescovo), insieme a Gilberto Idonea ed Andrea Lionetti, rispettivamente nel ruolo di Don Vittorio e Don Taranto, e naturalmente la piccola Nika Stepanenko.
"In Nome di Maria" è realizzata con il patrocinio del Segretariato Sociale Rai, in collaborazione con la Piemonte Torino Film Commission e coprodotta da Red Lions Pictures Ltd (U.K) Blu Sky Llc (USA) e Cineville Entertainment (Italia).

02/07/2007