!Xš‚‰

La premiazione dei "Nastri d'Argento" 2007 in TV su RAI 2


Sarà Giovanna Milella a proporre la serata per un’edizione speciale di Palcoscenico in differita, sabato 30 in tv, dal Teatro Antico. L’annuncio a Cannes dove il SNGCI ha festeggiato Sergio Castelletto al quale sarà consegnato, insieme alla protagonista del film tedesco "Le Vite degli Altri", Martina Gedeck, il Nastro Europeo dell’anno.


La premiazione dei
Anche i "Nastri d’Argento", come i "David di Donatello", andranno in onda su RAI 2. La serata della premiazione, con i vincitori del premio assegnato dai giornalisti cinematografici, andrà in onda, grazie alla collaborazione di Taormina Arte, dal Teatro Antico di Taormina, dove i "Nastri" tornano quest’anno per la cerimonia finale, sabato 23 Giugno. L’appuntamento televisivo, annunciato oggi a Cannes in occasione della proclamazione dei "Nastri Europei 2007, è dunque su RAI 2, in differita, sabato 30 giugno, per una serata speciale di Palcoscenico, il programma di Giovanna Milella e Alida Fanolli con la consulenza di Felice Cappa che ogni sabato notte su RAI 2 conquista il suo pubblico con una serie di appuntamenti dai più prestigiosi teatri italiani, destinati a veri appassionati dello spettacolo.
Sarà personalmente Giovanna Milella, da cinque anni vicedirettore di Raidue, ma soprattutto giornalista - e dunque particolarmente in linea con il premio assegnato dall’associazione che riunisce soprattutto i cronisti del cinema - a condurre la serata alla quale saranno certamente presenti i vincitori dei "Nastri" già assegnati: Gabriele Muccino, Michele Placido e Fausto Brizzi e i "Nastri Europei" Sergio Castellitto e Martina Gedeck.
Erede dei famosi “Venerdi’ della prosa”, Palcoscenico e’ l’unica testata della televisione italiana dedicata agli spettacoli in versione integrale. Da 18 anni svolge un importante servizio al pubblico, creando non solo un archivio degli spettacoli da non perdere ma anche una televisione da rivedere e da conservare. Le sue puntate (www.palcoscenico.rai.it) sono infatti riproposte su RAISat e RAI International e poi adattate anche per RadioRAI.
Partner dei "Nastri d’Argento" 2007, Premio di interesse culturale nazionale sostenuto dalla Direzione generale per il Cinema del MiBac, sono con Taormina Arte, L’Oréal professionel, Star Cup, Canella, Nespresso e Photomovie.

22/05/2007