Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Anteprime romane per i film "Lezioni di Volo" ed "Il Lupo"


Anteprima benefica per "Lezioni di Volo" di Francesca Archibugi all'Auditorium Due Pini di Roma, mentre il film "Il Lupo" di Stefano Calvagna sarà proiettato al carcere romano di Regina Coeli.


Anteprime romane per i film
Una scena del film "Il Lupo" di Stefano Calvagna
Anteprime a Roma per i nuovi film di Francesca Archibugi e Stefano Calvagna.
"Lezioni di Volo" (2006, Italia/India/Francia/UK) , che uscirà nelle sale venerdì 16 marzo, sarà presentato in un'anteprima benefica dalla Associazione Amka Onlus il 13 marzo all'Auditorium Due Pini di Roma. La serata, con inizio alle ore 21:00, sarà ad offerta libera con l'incasso che sarà devoluto al Progetti Amka per la Repubblica Democratica del Congo, programma di sviluppo sulla sanità, educazione, formazione professionale ed attivitò produttive.
Il film "Il Lupo" (2007, Italia) di Stefano Calvagna, in uscita il 23 marzo, sarà, invece, proiettato in anteprima nel carcere romano di Regina Coeli. Saranno i detenuti i primi a vedere la pellicola sul killer Luciano Liboni sabato 17 marzo. Lo stesso regista del film ha voluto fortemente questa anteprima, sostenuta anche dal direttore del carcere Mauro Mariani. Calvagna ha, infatti, dichiarato ad un quotidiano della capitale: "Ho fatto questa richiesta e il direttore è stato molto contento ma ha voluto che tenessi un discorso per spiegare come alla fine il crimine non paga" ed ha aggiunto anche un'aneddoto sul film: "Liboni passò sul set del mio L'Uomo Spezzato (2005, Italia). L'ho visto ma non ho realizzato subito chi fosse. Dieci giorni più tardi fu ucciso. Da quel momento mi sono dedicato alla sua storia e alla sua latitanza".

13/03/2007

Simone Pinchiorri