Passeggeremo ancora tra le rovine del tempio. Il cinema, la memoria, la morte: l'ultima conversazione con Gualtiero Jacopetti
Autore:
Stefano Loparco,
Franco ProsperiCasa editrice: Il Foglio Letterario
Anno: 2018
ISBN: 9788876067624
Tipologia: Saggio
Pagine: 70
Prezzo: 8,00 €
Descrizione: "Passeggeremo ancora tra le rovine del tempio" è il diario intimo di Franco alla riscoperta dell'amico perduto - ricoverato in una stanza d'ospedale - e una ricognizione amara, talvolta struggente, sul senso della vita, sulla memoria, sul presente, ma è soprattutto il momento in cui il filo che aveva legato le vite di Gualtiero Jacopetti e di Franco Prosperi torna a riannodarsi, quando il futuro è ormai ipotecato dalla morte.
ULTIME NOTIZIE
GIORGIO CARLO BRUGNONI - Nuovo Direttore Generale Cinema e Audiovisivo
14/10/2025
Scopri di più >>
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 20 - Il programma del 15 ottobre
14/10/2025
Scopri di più >>
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 20 - ACEA con il contest "I Mille Volti dell'Acqua - I Custodi dell'Acqua" e la retrospettiva "Gocce di Cinema"
14/10/2025
Scopri di più >>
DOPOCINEMA 1 - Dal 15 al 26 ottobre il “fuorifestival” del cinema a Roma
14/10/2025
Scopri di più >>