Descrizione: Film + Libro
"Perché raccontare?, mi chiedo ogni tanto. Non lo so esattamente; forse, invecchiando, uno si rende conto che è sempre più difficile interpretare, classificare, giudicare, ma che si può invece raccontare. Alcune esperienze richiedono il racconto; credo che ogni nostra esperienza nasca indissolubilmente legata alla sua forma stilistica". Claudio Magris
Fra il Danubio e il mare accosta due diversi racconti che hanno per protagonista Claudio Magris.
Il primo è il film dedicato al mondo di Claudio Magris realizzato da Francesco Conversano e Nene Grignaffini: un intenso percorso attraverso i luoghi che hanno segnato la biografia e l'opera dello scrittore triestino.
Il secondo è il volume in cui lo stesso Claudio Magris delinea le tappe principali della propria esperienza: un viaggio attraverso i libri, i luoghi e soprattutto le persone che hanno segnato il suo cammino – perché «l'unico modo di parlare, di raccontare qualcosa della propria esperienza, è parlare di altri".
ULTIME NOTIZIE
CLOROFILLA FILM FESTIVAL 25 - "Non sono Emergenza"; storie di disagio giovanile
04/08/2026
Scopri di più >>
IL CINEMA SOTTO LE STELLE AL TEATRO ROMANO DI FIESOLE - Dal 7 al 23 agosto
03/08/2026
Scopri di più >>
CLOROFILLA FILM FESTIVAL 25 - Dal 5 al 9 agosto nel Parco della Maremma
03/08/2026
Scopri di più >>
FORA PAL MONT - Menzione d’Onore della giuria del Premio Vittorio De Seta
03/08/2026
Scopri di più >>
CINEMA SOTTO LE STELLE IN CARSO - Tre serate a Sgonico
03/08/2026
Scopri di più >>