Re di bastoni, in piedi
Autore:
Francesca BattistellaCasa editrice: Scrittura & Scritture
Anno: 2011
ISBN: 8889682361
Tipologia: Romanzo
Pagine: 272
Prezzo: 12,50 €
Descrizione: Sogni premonitori che puntualmente si avverano, il futuro letto nelle carte da gioco: questa è Maricò, proprietaria di Casa Serena, una pensione che tra i suoi ospiti fissi vede don Cecè Tarallo, ’o femmeniello.
E proprio a lui le carte di Maricò riservano un tenebroso messaggio… Ma don Cecè, di lì a poco, muore e lascia a Maricò una scomoda eredità, racchiusa tra le pagine di quaderni che rivelano terribili fatti di sangue. La lettura dei quaderni si intreccia coni sogni di Maricò, le scombina le carte, e la fa precipitare in un vortice di eventi che la portano ad incontrare politici, avvocati e camorristi, tutti legati a filo doppio tra loro e a “certe strane morti del Nord”.
L’arrivo alla pensione dell’affascinante Raoul Zanardi, commissario della Direzione Investigativa Antimafia, travolgerà ancora di più Maricò nel segreto di don Cecè.
Il Re di bastoni, in piedi corre sul doppio binario del giallo e del noir.
ULTIME NOTIZIE
MOSTRA DEL CINEMA DI TARANTO 9 - Dal 15 al 20 dicembre
12/12/2025
Scopri di più >>
PIERCING - Concluse le riprese dl film di Margherita Ferri
12/12/2025
Scopri di più >>
SOTTODICIOTTO 26 - I vincitori del Concorso nazionale delle Scuole
12/12/2025
Scopri di più >>
IO SPERO PARADISO - Il 14 dicembre in seconda serata su Tv2000
12/12/2025
Scopri di più >>
RIFF - ROME INDEPENDENT FILM FESTIVAL - Tre giorni di cinema a Fiuggi con Piccole Proiezioni Festival
12/12/2025
Scopri di più >>