Sinossi *: Il luogo delle riprese è Holstebro, in Danimarca, dove si tiene il Festuge, festival di teatro di strada organizzato dall'Odin Teatret di Eugenio Barba. In dieci giorni di frenetico e incessante lavoro, il Teatro Tascabile presenta trentaquattro interventi teatrali e musicali in diverse località danesi.
Il reportage documentario della tournée nasce per raccontare “dall’interno” il Teatro tascabile di Bergamo, un gruppo di riferimento per il teatro di strada, formatosi negli anni settanta. Dal 2005, anno della scomparsa di Renzo Vescovi, regista e fondatore del TTB, il gruppo coordina collettivamente e condivide ogni fase del lavoro.
A quarant’anni dalla nascita il TTB è ancora vivo grazie alla continua ricerca, all’allenamento, alla verifica e messa in crisi quotidiana di produzioni e tecniche, all’attenzione per il ricambio generazionale sviluppato attraverso anni di apprendistato, al bisogno di un costante rinnovamento che non tradisca lo spirito e i fondamenti teorici che da sempre animano il gruppo.