OFF - Ortigia Film festival
I viaggi di Roby

Aquerò lo Spirito del Cinema




Bando per cortometraggi




Il concorso “Aquerò” è aperto ad autrici e autori residenti in Italia, che possono partecipare con film editi o inediti, purché ​prodotti dopo il 1° gennaio 2018​. L’opera deve avere ​una durata massima di 15 minuti.​ Non ci sono limiti di genere o formato. Il concorso è aperto a opere di fiction, documentari, film d’animazione, videoarte, che concorreranno in un’unica categoria. Il tema proposto è ​"L'invisibile".

costo d'iscrizione: 15€
scadenza del bando: 15/09/2019
mese dell'evento: ottobre 2019

premi:
All'autore vincitore verrà assegnato un riconoscimento del valore artistico in denaro pari a 1000 euro e al secondo arrivato verrà garantito un premio di 500 euro, ma altri lavori potrebbero essere segnalati per meriti tecnici, artistici, tematici ed essere inclusi tra le opere proiettate e diffuse. È prevista anche l’assegnazione di un premio simbolico che verrà assegnato dal pubblico presente in sala.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare al concorso, occorre versare 15 euro (spese di segreteria del concorso) e inviare l’opera entro il 15 settembre 2019 (farà fede il timbro postale). Il versamento può essere effettuato con bonifico bancario intestato a Acec Diocesi di Milano, IBAN IT37X0521601631000000002474 oppure con assegno o contanti attraverso assicurata da inviare a Acec Milano c/o Itl, via Antonio da Recanate 1, 20124 Milano. La ricevuta del versamento dovrà essere allegata alla scheda di iscrizione o inviata via mail.
Le opere possono essere spedite in formato elettronico (con WeTransfer o simili) al seguente indirizzo mail: ​[email protected]​. Oppure possono essere spediti su un supporto dvd o una chiavetta usb a questo indirizzo: CONCORSO “AQUERÒ”, Acec Milano c/o Itl, via Antonio da Recanate 1, 20124 Milano. L'opera deve essere accompagnata dalla scheda di iscrizione, che va scaricata dal sito internet ​www.saledellacomunita.it​, ​oppure da una mail che riporti i dati richiesti dalla scheda.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.sdcmilano.it/acec-milano/aquero-iscrizione-concorso-cortometraggi-edizione-2019-8507.html