OFF - Ortigia Film Festival
I Viaggi Di Roby

Edera Film Festival




Bando per lungometraggi / documentari / cortometraggi




Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione dell’Edera Film Festival, in programma a Treviso, presso il cinema Edera, dal 2 al 5 agosto 2018.
L’Edera Film Festival nasce per ospitare opere di filmmakers emergenti, impegnati a narrare la realtà e le sue trasformazioni, con particolare attenzione alla capacità di penetrare le contraddizioni del mondo contemporaneo e sperimentare forme di linguaggio originali e innovative.
La partecipazione al festival è riservata ai registi under 35. Sono accettate opere realizzate dal 2016 in poi. L’iscrizione è gratuita. Il termine ultimo per partecipare è il 30 aprile 2018.
Giurie di esperti e addetti ai lavori assegneranno i premi per ciascuna delle categorie in cui è articolato il festival: cortometraggi, documentari, lungometraggi.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 30/04/2018
mese dell'evento: agosto 2018

premi:
Le giurie, formate da professionisti dell’industria cinematografica, e da esponenti del mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo, assegneranno il premio al miglior film per ciascuna delle sezioni in cui è articolato il festival: Cortometraggi, Documentari, Lungometraggi.
A discrezione dei giurati, potranno essere assegnati ulteriori premi per segnalare specifici e particolari meriti artistici delle opere in concorso.

modalità d'iscrizione:
Le opere potranno essere iscritte utilizzando le apposite piattaforme online segnalate sul sito del festival.
In alternativa è possibile iscriversi fornendo un link protetto per la visione e il download del film, tramite e-mail all’indirizzo [email protected] e allegando la scheda di iscrizione compilata.
Termine ultimo per partecipare: 30 aprile 2018.
L’iscrizione è gratuita.
Tutte le opere iscritte, con dialoghi in una lingua diversa dall’italiano, dovranno essere munite di sottotitoli.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.ederafilmfestival.it