I Viaggi Di Roby

The Next Generation Short Film Festival




Bando per cortometraggi




The Next Generation Short Film Festival è un concorso di cortometraggi promosso dalla Fondazione 'Pasquale Battista' e 'APS Alice in cammino e le arti', in rete con diverse realtà, tra istituzionali e indipendenti. Un festival giovane e di ricerca che da cinque edizioni porta avanti un prezioso lavoro di scouting e sostegno per registi emergenti nel panorama del cinema italiano.

Il tema proposto per l'edizione 2020 è 'Untitled', un deciso invito ad ampliare l’orizzonte dei linguaggi audiovisivi e alle derive possibili nel campo della sperimentazione cinematografica. Per partecipare a The Next Generation Short Film Festival le opere possono spaziare dal linguaggio squisitamente cinematografico, come documentari o fiction, ai film d’artista e alle opere 'ibride', con narrazioni non prettamente lineari. Il concorso è infatti aperto sia ai registi cinematografici sia agli artisti visivi che utilizzano il video come medium espressivo.

costo d'iscrizione: 10 euro
scadenza del bando: 30/09/2020
mese dell'evento: novembre 2020

premi:
In palio un montepremi in denaro di 5000 euro (totale), che sarà articolato e distribuito a discrezione della Direzione Artistica e della Giuria in 4 categorie, tra cui 'Miglior corto 2020'.

modalità d'iscrizione:
Il contest è aperto ad autori e collettivi residenti o domiciliati in Italia, senza limiti di età. È possibile partecipare con opere realizzate a due mani o come collettivo. Ogni partecipante può candidarsi con una sola opera, non necessariamente inedita. I cortometraggi non dovranno superare la durata complessiva di 30 minuti.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.thenextgenerationfilmfestival.it/edizione-2020/