Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Perugia Love Film Festival





4. Edizione Perugia Love Film Festival

30 APRILE 2018 (Perugia, (Università per Stranieri di Perugia, Sala Goldoni)
11.30-12.30 Conferenza stampa di apertura con i produttori de La serie “Il nome della rosa”.
Sarà offerto un aperitivo inaugurale con prodotti tipici dall’Azienda agricola Tardioli (Università per Stranieri di Perugia, Sala Goldoni)
21-23 Cena di Gala di apertura con le autorità, gli sponsor e la madrina. Consegna Grifone speciale miglior produzione a “Il nome della rosa” (Villa Buitoni)

M. 1 MAGGIO 2018 (Arezzo, Casa dell’energia)
17.30-19 Finale cortometraggi: “A volte Dio” di Luigi Fedele; “Guardami negli occhi” di Riccardo Cozzari; “L’ombra delle muciare” di Marcello Mazzarella; “So close to me” di Daniele Bonarini. Sarà proiettato il miglior corto della sezione Africa.
21-23 Ma révolution di Ramzi Ben Sliman (2017): Marwann, 14 anni, parigino di origine tunisine, è follemente innamorato di Sygrid, che lo ignora. Tutto cambia con la primavera araba quando diventa suo malgrado il portabandiera della Rivoluzione dei Gelsomini in Tunisia. Anteprima nazionale

ME. 2 MAGGIO 2018 (Arezzo, Casa dell’energia)
18.30-19.30 Incontro con l’attore Giordano Petri, il cantautore Francesco Baccini sul femminicidio e la violenza delle donne con presentazione in anteprima del film “Credo in un solo padre” di Luca Guardabascio.
21-23 Non c’è campo di Federico Moccia (2017): un gruppo di ragazzi si ritrova in un casolare e decide di fare a meno dell’energia e dei cellulari. Cast: Vanessa Incontrada, Claudia Potenza, Corrado Fortuna. Pasotti Sarà presente Federico Moccia.

G. 3 MAGGIO 2018 (Perugia, Università per Stranieri//Palazzo dei Priori)
17.30-18.30 Gianfranco Vissani presenta il suo nuovo libro “La cucina delle feste. L’altro Vissani”
(Università per Stranieri, Palazzo Gallenga, Aula 6, Terzo piano)
Sarà offerto un aperitivo con prodotti tipici dall’Azienda agricola Tardioli
21-23.30 Ammore e malavita dei Manetti Bros (2017): il vincitore di 5 David di Donatello 2018 compreso l’ambito miglior film, dopo 14 candidature. Una storia d’amore che intreccia Camorra, musica e colpi di scena. Cast: Carlo Buccirosso, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli. Sarà presente un delegato del film e ci sarà un breve dibattito sull’amore con degli ospiti a sorpresa.

V. 4 MAGGIO 2018 (Perugia, Palazzo dei Priori)
11-13 Gatta Cenerentola di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone
(2017): Il film è ispirato all'omonima opera teatrale di Roberto De Simone, una fiaba dark e visionaria, ambientata in un futuro non troppo lontano. Il film ha ottenuto 7 candidature e vinto 2 David di Donatello. Cast: Maria Pia Calzone, Alessandro Gassman, Massimiliano Gallo. Sarà presente la produttrice Maria Carolina Terzi.
16-17 Presentazione del libro “5 passi nel giallo” di Santi Parlagreco: 5 gialli ambientati rispettivamente nei 5 rioni di Perugia (Sala della Vaccara)
17-19.30 Incontro con Premio Nobel Jean-Pierre Sauvage per la Chimica 2016 in collaborazione con Museo della scienza (Sala dei Notari)
21-23 The place di Paolo Genovese (2017): Un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori. Questi, in cambio, devono svolgere un compito contrario ai propri principi etici. Un intreccio imprevedibile legherà tutti i personaggi compreso il misterioso uomo. Il film ha ottenuto 8 candidature ai David. Cast: Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni. Sarà presente Paolo Genovese (Sala dei Notari)

S. 5 MAGGIO 2018 (Perugia, Palazzo dei Priori)
11-13 Motori ruggenti di Marco Spagnoli: Una produzione Walt Disney che racconta la
passione degli italiani per le auto attraverso i grandi esponenti del mondo dei motori.
Cast: Sabrina Ferilli, Edoardo Leo
17.30-18.30 Incontro con Carlo Verdone (Sala dei Notari)
A seguire Benedetta follia di Carlo Verdone (2018): un venditore di arte sacra viene lasciato dalla moglie e cerca di ritrovare l’amore. Ad aiutarlo sarà la sua nuova impiegata che lo farà diventare più “social”. Cast: Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone (Sala dei Notari)
21-23 Anteprima fiction “Sacrificio d’amore”: in esclusiva per Perugia la sintesi della serie e la nuova puntata. 1913 Silvia è la devota moglie del signore di Carrara Corrado Corradi. La sua vita però cambia con l’incontro del cavatore Brando. Presenti i protagonisti della serie (Sala dei Notari)

D. 6 MAGGIO 2018 (Perugia, Palazzo dei Priori)
10-11.30 Conferenza stampa di chiusura (Sala della Vaccara)
11-13 Una vita in cambio (2018) di Roberto Mariotti: un giallo attorno a un tragico amore che coinvolge il proprietario di una casa su un bellissimo lago. Il tutto inizia con l’arrivo di uno sconosciuto. Cast: Stefano Fresi, Toni Garrani, Maria Cristina Blu. (Sala dei Notari) Anteprima mondiale
17.30-19.30 La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi (2017): una ragazza scompare in un paesino di montagna e l’ispettore Vogel viene chiamato a far luce sul caso, ma il suo intento sarà quello di portare l’attenzione dei media per risollevare la sua carriera. Trasposizione del best seller omonimo dello stesso Carrisi. Cast: Tony Servillo, Alessio Boni, Jean Reno. Sarà presente uno dei protagonisti (Sala dei Notari)
21-23 La voce di Fantozzi di Mario Sesti (2017): l’ultima opera con Paolo Villaggio dove racconta aneddoti e le origini del rag. Ugo Fantozzi. Cast. Paolo Villaggio, Milena Vukotic. Roberto Benigni, Dario Fò, Renzo Arbore. Saranno presenti Mario Sesti, i produttori e un illustre delegato della saga di Fantozzi (Sala dei Notari) Anteprima nazionale

Ogni evento è a ingresso gratuito

LOCATION PERUGIA
Villa Buitoni – Rione Porta San Pietro
Hotel La Rosetta – Rione Porta Eburnea
Università per Stranieri – Rione Porta Sant’Angelo
Sala dei Notari – Rione Porta Sole
Sala della Vaccara – Rione Porta Susanna

LOCATION AREZZO
Casa dell’energia
Data: 30/04/2018 - 06/05/2018
Luogo: Perugia, Italia
Periodo: Giugno
Sito Web: http://www.perugialovefilmfestival.com

 evento non più attivo