!Xš‚‰

Working Title Film Festival




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi


Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi


Il concorso internazionale è aperto a opere audiovisive di qualunque genere sul tema del lavoro, in tutte le sue forme. Il lavoro può essere declinato al passato, al presente o al futuro; le tematiche affrontate possono essere le più varie, dalle storie di vita e le testimonianze di lavori attuali o scomparsi, alle nuove frontiere tecnologiche e sociali, dalla precarietà e assenza di diritti, alle gratificazioni e le conquiste dell'ingegno e della creatività, intellettuale e manuale.

Le opere devono essere realizzate da registi che, al momento della scadenza del presente bando, non abbiano ancora compiuto 35 anni. Eventuali eccezioni potranno essere prese in considerazione, ma comunque nel caso di opere senza distribuzione o con limitata distribuzione.

l concorso internazionale sarà composto da due sezioni:

Premio Working Title Film Festival 3
È aperto a film documentari, film di finzione, film di animazione sul tema del lavoro di una durata minima di 30 minuti, completati dopo il 1 gennaio 2016;

Premio ExtraWorks
È aperto a film cortometraggi sperimentali, video arte, videoclip della durata massima di 15 minuti sul tema del lavoro.

Non è necessario che le opere siano inedite per nessuna delle due sezioni.

Tutte le opere in italiano devono essere sottotitolati in inglese, tutte quelle in lingua diversa dall'italiano devono avere i sottotitoli in italiano e/o in inglese.

costo d'iscrizione: 10 Euro
scadenza del bando: 31/12/2017
mese dell'evento: aprile 2018

premi:
Oggetto di artigianato realizzato ad hoc

modalità d'iscrizione:
L'iscrizione al festival comporta il pagamento di un contributo di 10 € per entrambe le sezioni, che dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a:

Laboratorio di inchiesta economica e sociale
IBAN IT49O0501812101000000140190 BIC CCRTIT2T84A
Causale di pagamento: Iscrizione WTFF 3

Per completare l'iscrizione i registi o i produttori dovranno mandare, entro e non oltre il 31 dicembre 2017, all'email [email protected]:

- un link da cui si possa scaricare il film con password, caricato su Vimeo o Youtube;
- la scheda di iscrizione;
- la ricevuta del pagamento attraverso bonifico.

Sarà possibile iscrivere il proprio film anche attraverso la piattaforma Film Festival Life (http://www.filmfestivallife.com/Working-Title-Film-Festival)

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.workingtitlefilmfestival.it/call-wtff3/