!Xš‚‰

Working Title Film Festival




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi

Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi




L’associazione LIES – Laboratorio dell’inchiesta economica e sociale e Working Title Film Festival lanciano un bando rivolto a giovani registi under 35 per raccontare le periferie intrecciando questa narrazione al tema del lavoro. Il bando è il primo passo del progetto “Working Title Film Festival @ Ferrovieri”, risultato tra i vincitori del bando “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”, bando “Periferie urbane” (Edizione 2017), settore Cinema, promosso dalla SIAE e dal MiBACT.
Il bando ha un duplice scopo: selezionare, da un lato, 3 registi under 35 residenti in Italia (anche se non cittadini italiani) per realizzare dei cortometraggi documentari, dai 15′ ai 30′ di durata, che raccontino il rapporto tra il quartiere Ferrovieri e il lavoro; selezionare alcuni film, realizzati sempre da registi under 35 residenti in Italia (anche se non cittadini italiani), sul tema del lavoro in rapporto alle periferie urbane, in senso geografico, ma anche sociologico, da proiettare nel corso della rassegna cinematografica.

Per il bando completo e maggiori informazioni: http://www.workingtitlefilmfestival.it/2018/05/31/wtff-ferrovieri-bando/

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 01/09/2018
mese dell'evento: ottobre 2018

premi:
I registi selezionati saranno contattati entro il 15 settembre 2018.

I registi/e selezionati/e avranno diritto al rimborso dell’ospitalità e delle spese di viaggio, e una volta completato il cortometraggio documentario avranno diritto a un compenso di 1000 euro lordi.

Per i film selezionati per la rassegna è previsto un noleggio da concordare, che non potrà superare i 250 euro lordi.

modalità d'iscrizione:
Il bando è rivolto solo a registi/ che abbiano un'età compresa tra i 18 e i 35 anni, che siano residenti in Italia e che abbiano già realizzato almeno un film selezionato ad almeno un festival.

È possibile candidarsi a entrambe o solo a una delle due selezioni. Per farlo bisogna inviare entro il 1 settembre 2018 all’email [email protected] i documenti richiesti nel bando.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.workingtitlefilmfestival.it/2018/05/31/wtff-ferrovieri-bando/