• home
  • film
  • documentari
  • serie
  • i piu' premiati
  • uscite
  • home video
  • colonne sonore
  • festival
  • libri
  • industria

2025 | 2024 | 2023 | 2022 | 2021 | 2020 |

2019

| 2018 | 2017 | 2016 | 2015

Vittoria Peace Film Fest

Data: 09/12/2019 - 13/12/2019
Luogo: Vittoria (RG), Italia
Periodo: Dicembre
Sito Web: http://www.cinemagolden.it

edizione 2019:  dal 09/12 al 13/12

Italiani selezionati  |  Notizie  |  Date  |  Premi  |  

Bando di concorso


Bando per lungometraggi / documentari / cortometraggi




Il Vittoria Peace Film Fest, diretto da Giuseppe Gambina e Luca Gambina, si tiene, dal 10 al 13 dicembre 2019, alla Multisala Golden di Vittoria (Ragusa). Il festival è presieduto dal regista Pasquale Scimeca. Il cineasta Nello Correale ne è il presidente onorario.

La settima edizione del Vittoria Peace Film Fest cerca lungometraggi, documentari e cortometraggi che veicolino i percorsi di pace. Una pace intesa nelle diverse articolazioni: da quella individuale e psicologica a quella tra i popoli, i gruppi, le famiglie, le persone. La pace nei suoi processi, nel suo cammino, ieri, oggi, domani, in Sicilia, in Italia, in Europa e nel mondo.

Alle selezioni relative ai “Lungometraggi e Documentari” e ai “Cortometraggi” possono essere iscritte tutte le opere italiane e straniere realizzate dal 1° gennaio 2019, edite e inedite. I film possono essere girati in qualsiasi lingua, dialetti inclusi, purché siano sottotitolati in italiano. Ciascun autore può iscrivere una sola opera. La partecipazione è a titolo gratuito. La scadenza per partecipare al festival è fissata al 31 ottobre 2019.
La selezione dei cortometraggi è firmata dalla Filmoteca Laboratorio 451 e curata dal giornalista Andrea Di Falco, in collaborazione con Chiara Pitti, Elisa Ragusa e Francesco Savarino.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/10/2019
mese dell'evento: dicembre 2019

premi:
I premi in palio per i film che partecipano al Vittoria Peace Film Fest sono: “Miglior lungometraggio”, “Premio speciale della giuria sezione lungometraggi”, “Miglior documentario”, “Premio speciale della giuria sezione documentari”, “Miglior cortometraggio”, “Premio speciale della giuria sezione cortometraggi”.

modalità d'iscrizione:
Per concorrere al Vittoria Peace Film Fest occorre consultare il sito web www.cinemagolden.it o richiedere i bandi di concorso via mail, ai seguenti indirizzi di posta elettronica: vittoriapeacefilmfestival@gmail.com e laboratorio451@gmail.com. Sono accettati, esclusivamente, i film inviati attraverso i link, alle suddette e-mail.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cinemagolden.it



Copyright 2003-2025

Ecco come fare per:

  • - inviarci un comunicato stampa
  • - segnalarci un film italiano
  • - segnalarci partecipazioni a festival
  • - aggiornare la tua scheda personale

Links utili

  • chi siamo
  • contattaci
  • newsletter
  • pubblicità
  • disclaimer
  • partner
  • bandi
Close
  • home
  • film
  • documentari
  • serie tv
  • i piu' premiati
  • uscite
  • home video
  • colonne sonore
  • festival
  • libri
  • industria