Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Vittoria Peace Film Fest




Bando per lungometraggi / documentari / cortometraggi




L'idea del Vittoria Peace Film Fest nasce dall’esigenza di veicolare i percorsi di pace attraverso il cinema. Il festival, giunto alla quarta edizione, si terrà nella Multisala Golden di Vittoria (Ragusa), dal 12 al 12 al 15 dicembre 2016, sotto la direzione artistica di Giusppe e Luca Gambina. La kermesse è riservata ai lungometraggi, ai documentari e ai cortometraggi.
Alle selezioni relative ai “Lungometraggi e Documentari” e ai “Cortometraggi” possono partecipare tutte le opere italiane e straniere realizzate a partire dal gennaio 2014: edite e inedite. I film possono essere girati in qualsiasi lingua, dialetti compresi, purché siano sottotitolati in italiano. Ciascun autore (o chi detiene i diritti del film) può iscrivere una sola opera. La partecipazione è a titolo gratuito. Per la seconda sezione, quella riservata ai “Cortometraggi”, la durata massima prevista è di 20 minuti. La selezione dei “Cortometraggi” è curata dalla Filmoteca Laboratorio 451 diretta da Andrea Di Falco.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 20/11/2016
mese dell'evento: dicembre 2016

premi:
Premio “Miglior Lungometraggio”.
Premio “Speciale della Giuria sezione Lungometraggi”.
Premio “Miglior Documentario”.
Premio “Speciale della Giuria sezione Documentari”.
“Miglior Cortometraggio”.
Premio “Speciale della Giuria sezione Cortometraggi”.

modalità d'iscrizione:
Sono accettati esclusivamente i film inviati attraverso i link, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]. La partecipazione ai concorsi avviene mediante la compilazione della scheda d’iscrizione disponibile sul sito web www.cinemagolden.it, da inviare unitamente al film via e-mail entro il 20 novembre 2016.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cinemagolden.it
Data: 12/12/2016 - 15/12/2016
Luogo: Vittoria (RG), Italia
Periodo: Dicembre
Sito Web: http://www.cinemagolden.it