Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Catone Film Festival - CFF




Bando per cortometraggi




Il Catone Film Festival è una manifestazione culturale volta alla promozione dei valori della solidarietà, della cittadinanza attiva e dello sviluppo equo e sostenibile nel territorio di Monteporzio Catone e dei Castelli Romani.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 24/07/2015
mese dell'evento: settembre 2015

premi:
I premi saranno assegnati dalla Giuria del CFF14. Per ciascuna delle due sezioni del CFF14 sono previsti due premi:
Primo premio (Miglior Cortometraggio): un premio in denaro di 300 euro offerto dall’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione “Appuntato Ippolito Cortellessa M.O.V.M.” di Monte Porzio Catone (RM) e una medaglia in argento del valore di € 300,00.
Secondo premio: una medaglia in argento del valore di € 300,00.
I premi in danaro potranno essere erogati anche al 2° e 3° Premio.

modalità d'iscrizione:
CRITERI DI SELEZIONE

Saranno accettate in concorso opere video di durata non superiore ai 20 minuti, senza limitazione di genere e registro narrativo. Saranno considerate opere video realizzate in qualsiasi lingua purché sottotitolate in italiano. La selezione avverrà a insindacabile giudizio della Direzione artistica del Festival. Tutti i partecipanti saranno preventivamente informati, da parte della segreteria del CFF15, dell’esito delle selezioni.

SEZIONI

Sono previste due sezioni competitive. La prima dedicata al “sociale” nella quale saranno proiettati corti che interpretano e raccontano i valori della solidarietà, della democrazia e del civismo. La seconda a tema libero.

PRESELEZIONE DELLE OPERE

Per partecipare al CFF15 è necessario inviare due copie di valutazione del cortometraggio alla Direzione artistica del Festival. I video devono essere inviati entro venerdi 24 luglio 2015 al seguente indirizzo:

CFF15 c/o Elisabetta Angelillo, via Giacomo de Larderel 8, 00133 ROMA

In caso di arrivo successivo alla data sopra indicata farà fede il timbro postale. Si richiede l’invio di due copie in DVD, con chiara indicazione del titolo del cortometraggio, dell’autore, e della durata. I DVD dovranno essere inviati in una busta contenente, oltre alle copie per la valutazione anche la scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte e firmata dall’autore. Successivamente alla spedizione si prega di inviare un’e-mail di avvenuta spedizione all’indirizzo [email protected]. In caso di selezione, si richiede l’invio entro 10 giorni del materiale informativo e promozionale relativo al cortometraggio (bio-filmografia dell’autore, foto dell’autore, foto di scena, link al trailer del cortometraggio). Le modalità per l’invio della documentazione saranno comunicate personalmente agli autori selezionati. Il mancato invio del materiale informativo e promozionale, entro i termini previsti, implica l’esclusione dal CFF15.

COMUNICAZIONE
Tutte le informazioni relative al CFF15 saranno disponibili sulla pagina Facebook CatoneFilmFestival2015; sarà inoltre attiva l’email della segreteria del festival [email protected]

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.facebook.com/CatoneFilmFestival2015
Data: 12/09/2015 - 13/09/2015
Luogo: Monteporzio Catone (RM), Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: https://www.facebook.com/CatoneFilmFest/

 evento non più attivo