!Xš‚‰

Catone Film Festival - CFF




Bando per documentari / mediometraggi / cortometraggi




Il Catone Film Festival (CFF14) è un evento realizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Monteporzio Catone, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Monteporzio Catone, dell’Università di Roma “Tor Vergata” e dell’Accademia Romana delle Arti. Il CFF14 intende promuovere la cultura del l’audio-visivo, con particolare attenzione ai temi del volontariato. Il CFF14 ha l’obiettivo di raccogliere e diffondere le storie dei tanti volontariati, così da mettere in discussione l’idea sia solo una questione di bontà d’animo.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 15/06/2014
mese dell'evento: luglio 2014

premi:
PREMI

I premi saranno assegnati dalla Giuria del CFF14. Per ciascuna delle due sezioni del CFF14 sono previsti tre premi:

- Primo premio (Miglior Cortometraggio): un dipinto offerto dalla Accademia Romana delle Arti e un premio in denaro di 300 euro offerto dall’ANC Monteporzio Catone;
- Secondo premio: una moneta in argento offerta dall’ANC Monteporzio Catone
- Terzo Premio: una targa offerta dall’ANC Monteporzio Catone

Per il ritiro dei premi si richiede la presenza dell’autore o di un suo rappresentante alla serata di premiazione. L’organizzazione non si farà carico di spedire i premi.

modalità d'iscrizione:
CRITERI DI SELEZIONE

Saranno accettate in concorso opere video di durata non superiore ai 30 minuti, senza limitazione di generi e registri narrativi. Saranno considerate opere video realizzate in qualsiasi lingua purché sottotitolate in italiano. La selezione avverrà a insindacabile giudizio della Direzione artistica del Festival. Tutti i partecipanti saranno preventivamente informati, da parte della segreteria del CFF14, dell’esito delle selezioni.

SEZIONI

Sono previste due sezioni competitive. La prima dedicata al tema del volontariato, all’interno della quale saranno proiettati i cortometraggi che meglio interpretano le finalità del CFF14. La proiezione e premiazione dei cortometraggi selezionati per questa sezione avverrà nel corso della prima serata del Festival, il 19 Luglio 2014. La seconda sezione sarà a tema libero con proiezione e premiazione il 20 Luglio 2014.

PRESELEZIONE DELLE OPERE

Per partecipare al CFF14 è necessario inviare due copie di valutazione del cortometraggio alla Direzione artistica del Festival. I video devono essere inviati entro il 15 giugno 2014 al seguente indirizzo:

CFF14 c/o Elisabetta Angelillo, via Giacomo de Larderel 8, 00133 ROMA



In caso di arrivo successivo alla data sopra indicata farà fede il timbro postale. Si richiede l’invio di due copie in DVD, con chiara indicazione del titolo del cortometraggio, dell’autore, e della durata. I DVD dovranno essere inviati in una busta contenente, oltre alle copie per la valutazione anche la scheda di partecipazione allegata al presente regolamento compilata in ogni sua parte e firmata dall’autore. Successivamente alla spedizione si prega di inviare un’e-mail di avvenuta spedizione all’indirizzo [email protected]. In caso di selezione, si richiede l’invio entro 10 giorni del materiale informativo e promozionale relativo al cortometraggio (bio-filmografia dell’autore, foto dell’autore, foto di scena, link al trailer del cortometraggio). Le modalità per l’invio della documentazione saranno comunicate personalmente agli autori selezionati. Il mancato invio del materiale informativo e promozionale, entro i termini previsti, implica l’esclusione dal CFF14.


Il bando completo è disponibile su http://catonefilmfestival.blogspot.it/

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://catonefilmfestival.blogspot.it/
Data: 26/07/2014 - 27/07/2014
Luogo: Monteporzio Catone (RM), Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: https://www.facebook.com/CatoneFilmFest/

 evento non più attivo