Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Detour. Festival Internazionale del Cinema di Viaggio




Bando per lungometraggi / documentari




Possono essere ammessi al Concorso internazionale esclusivamente lungometraggi di finzione e documentari.

I film ammessi devono rientrare nei seguenti parametri:

-Tema: nei film dev'essere presente il tema del viaggio in una o più delle sue possibili declinazioni, come la fuga, l'esilio, la migrazione, l'esplorazione, il vagabondare. Sono ammessi film di generi diversi, dal dramma al road movie, dalla commedia al cinema di fantascienza che mettano in scena viaggi di ritorno, di scoperta, di formazione, o che affrontino temi come lo spaesamento, l'attraversamento, il confine. Sarà cura della direzione artistica valutare l’affinità del film rispetto al tema.

-Durata: i film devono essere di durata superiore ai 60 minuti per i lungometraggi di finzione e di durata superiore ai 50 minuti per i documentari.

-Data di realizzazione: i film devono essere stati completati dopo il 31 dicembre 2012.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 02/08/2014
mese dell'evento: ottobre 2014

premi:
La Direzione del Festival nominerà una giuria qualificata che assegnerà un Premio per il Miglior film alla migliore opera nella sezione del Concorso internazionale e un Premio Speciale della Giuria per il film del Concorso internazionale che meglio interpreta l’idea del viaggio.
Inoltre, durante il festival gli spettatori saranno invitati a votare i film del Concorso e ad assegnare così un Premio del pubblico.

modalità d'iscrizione:
Per essere ammessi alla selezione per il Concorso internazionale è necessario compilare la scheda di iscrizione sul sito web:
www.detourfilmfestival.com
Una volta compilata la scheda d’iscrizione, verrà inviata una mail di conferma e il riepilogo dei dati.
Una copia del film in dvd deve essere spedita entro e non oltre sabato 2 agosto 2014 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo:

Jolefilm s.r.l
All’attenzione di Detour Film Festival
Via Quarto, 16
35138 Padova – Italia

L’iscrizione al Festival è gratuita.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.detourfilmfestival.com/it