Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Detour. Festival Internazionale del Cinema di Viaggio




Bando per lungometraggi / documentari




Possono essere ammessi al Concorso internazionale esclusivamente lungometraggi di finzione e documentari.
I film ammessi devono rientrare nei seguenti parametri:

Tema: i film devono essere legati al tema del viaggio (sarà cura della direzione artistica valutare l’affinità del film rispetto al tema).

Durata: i film devono essere di durata superiore ai 60 minuti per i lungometraggi di finzione e di durata superiore ai 50 minuti per i documentari.

Data di realizzazione: i film devono essere stati completati dopo il 31 dicembre 2011.

Distribuzione e altre proiezioni: sono ammessi film che hanno già partecipato ad altri festival in Italia o all’estero o che sono stati distribuiti in sala all’estero. Non sono ammessi i film che hanno avuto una distribuzione “ufficiale” nelle sale italiane.

Le opere non in lingua italiana devono avere i sottotitoli in italiano o in inglese.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 08/06/2013
mese dell'evento: ottobre 2013

premi:
La Direzione del Festival nominerà una giuria qualificata che assegnerà un Premio per il Miglior film di 3.000 euro alla migliore opera nella sezione del Concorso internazionale e un Premio Speciale della Giuria per il film del Concorso internazionale che meglio interpreta l’idea del viaggio.
Inoltre, durante il festival gli spettatori saranno invitati a votare i film del Concorso e ad assegnare così un Premio del pubblico.

modalità d'iscrizione:
Per essere ammessi alla selezione per il Concorso internazionale è necessario compilare la scheda di iscrizione sul sito web:
www.detourfilmfestival.com
Una volta compilata la scheda d’iscrizione, verrà inviata una mail di conferma e il riepilogo dei dati che dovrà essere stampato, firmato e spedito insieme a 1 copia del film in DVD entro e non oltre sabato 8 giugno 2013 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo:
Detour. Festival del Cinema di Viaggio
c/o fondazione march per l’arte contemporanea
via Armistizio, 47C
35142 Padova – Italia

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.detourfilmfestival.com/iscrizione/