Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CORTODino - Premio del Cortometraggio Dino De Laurentiis




Bando per cortometraggi




L’associazione Culturale Esseoesse in collaborazione con il Liceo Artistico “Giorgio de Chirico”, con l’associazione ilCorto.it e con il Patrocinio della Città di Torre Annunziata indice il concorso “CortoDino – Premio internazionale del Cortometraggio Dino De Laurentiis - III Edizione”.
Il concorso muove dalla volontà di ricordare e celebrare, nella sua città natale ed in termini non solo commemorativi, ma propositivi, la figura e l’opera di Dino De Laurentiis.
La partecipazione al concorso è gratuita e a tema libero.
Possono partecipare tutti i cortometraggi della durata massima di 20 (venti) minuti (titoli di testa e di coda compresi), prodotti dal 2006 al 2013, realizzati da autori nati dopo il 1° Gennaio 1976, senza vincoli di residenza.
Sono ammessi cortometraggi anche provenienti dall’estero purché sottotitolati in italiano.
E’ ammessa una sola opera per autore.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/09/2013
mese dell'evento: novembre 2013

premi:
I premi assegnati ai vincitori saranno i seguenti:
Primo classificato: Targa CortoDino + Buono acquisto del valore di € 300,00 in prodotti audio-video.
Secondo classificato: Targa CortoDino
Terzo classificato: Targa CortoDino.
Targa CortoDino per il corto primo classificato a giudizio della Giuria Popolare.
Targa CortoDino “Talento campano” per l’autore, nato o residente in Campania, del corto meglio classificato.
La giuria si riserva la possibilità di segnalare, oltre alle premiate, opere ritenute meritorie di “menzione speciale”.
Le opere selezionate saranno rese note sui siti indicati.
I vincitori saranno preventivamente avvisati per garantirci la loro presenza alla serata finale. Per l'assegnazione dei premi è necessaria la presenza all'evento dell'autore o di un suo delegato.
La consegna dei premi avverrà nel corso della serata finale contestualmente alla proiezione del cortometraggio primo classificato. I premi verranno consegnati da noti personaggi del mondo cinematografico, direttamente ai vincitori o a loro delegati. A tal proposito per i vincitori provenienti da fuori regione Campania sono previste gratuità e/o agevolazioni per il soggiorno presso strutture cittadine.
La mancata partecipazione dell'autore, o di persona per esso delegata, alla serata finale di premiazione, non obbliga l'organizzazione alla spedizione a domicilio del premio del vincitore.

modalità d'iscrizione:
Art. 2 – Iscrizione. Invio materiali. Scadenze.
Le opere, in n.3 copie in formato DVD PAL (non protetto), dovranno recare sul supporto chiaramente indicati nome, cognome e data di nascita dell’autore, titolo, durata e anno di realizzazione dell’opera ed essere accompagnate:
a) dalla scheda d’iscrizione (scaricabile nel sito https://www.lostrillone.tv/cortodino) debitamente compilata in tutte le sue parti e firmata. L’iscrizione va completata anche compilando l’apposito form pubblicato sul sito indicato.
b) dalla fotocopia del documento di identità dell’autore.
c) da una foto del regista e da tre foto di scena (le foto inviate si intendono autorizzate per la pubblicazione gratuita).
Le opere prive di scheda non saranno ammesse né restituite.
Le opere dovranno pervenire entro il 30 settembre 2013 (farà fede la data di spedizione del timbro postale) al seguente indirizzo Associazione Culturale Esseoesse c/o loStrillone.tv – Corso Umberto I 215 – 80058 Torre Annunziata
La scheda d’iscrizione regolarmente firmata ha valore di autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi del D.Lgs. n.196/2003, da parte dell’organizzazione del Concorso. Il concorrente, ai sensi dell’art. 7 del citato D. Lgs., può ottenere la rettifica dei suoi dati o opporsi al loro utilizzo mediante A.R. da inviare all’organizzazione del Concorso “Associazione Culturale Esseoesse – via Maresca 48 Torre Annunziata Na”
Per ogni opera iscritta al concorso è necessario compilare una scheda di iscrizione.
Le spese di spedizione e di trasporto di tutti i materiali sono a carico dei partecipanti.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.lostrillone.tv/cortodino
Data: 15/11/2013 - 15/11/2013
Luogo: Torre Annunziata (NA), Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: http://www.cortodino.it/