!Xš‚‰

Festival del Corto "Periferia dell'Impero"




Bando per cortometraggi




Concorso internazionale per cortometraggi organizzato dal circolo cinematografico Arci Matidia APS di Sessa Aurunca, il cui fine è quello di valorizzare l’opera cinematografica breve realizzata da autori indipendenti, amatoriali o professionisti. Il festival è sostenuto con i fondi 8X1000 della Chiesa Valdese. Il festival si tiene nella splendida e antica cittadina di Sessa Aurunca, adagiata su una collina a pochi chilometri dal mare, al confine tra Campania e Lazio. Le proiezioni si tengono nel magnifico cortile del Castello Ducale risalente al X secolo nelle cui sale fu redatto il placito sessano uno dei primi documenti in volgare-italiano. Particolarità del festival è il premio riservato agli autori emergenti giovani di età inferiore ai trentanni oppure di autori al primo lavoro cinematografico, e il premio del pubblico che voterà il corto che è piaciuto di più . Al festival sono ammessi cortometraggi di qualsiasi genere, esclusi video clip musicali e documentari, con durata massima di 20 min. esclusi i titoli di testa e di coda, anche se la giuria prenderà in considerazione film che sforano di poco questo limite ritenuti altamente validi. Sono ammessi corti di animazione.
Per i corti in lingua non italiana occorre sottotitolare in italiano.

costo d'iscrizione: "5 euro"
scadenza del bando: 19/05/2024
mese dell'evento: luglio 2024

premi:
Premio “Miglior corto edizione 2024”, euro (1000,00 (mille euro) + statuetta del festival personalizzata .
“Premio autore emergente o opera prima edizione 2024”, euro 500,00 (cinquecento euro) + statuetta del festival personalizzata.
“Premio del pubblico edizione 2024”, euro 500,00 (cinquecento euro) + statuetta del festival personalizzata.
Inoltre saranno premiati con la statuetta del festival ed euro 250,00 il miglior attore e la migliore attrice protagonista dell’ edizione 2024.
La Direzione del festival potrebbe aggiungere altri premi o menzioni speciali qualora, nello svolgimento del festival, lo ritenesse opportuno rendendolo noto sul sito dell’evento.

modalità d'iscrizione:
Iscrizione mediante la piattaforma filmfreeway al sito https://filmfreeway.com/Periferiadellimperofilmfestival

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://filmfreeway.com/Periferiadellimperofilmfestival