Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Overlook - CinemAvvenire Video Festival




Bando per documentari / cortometraggi




Festival con un duplice circuito competitivo. La sezione "Concorso Internazionale Cortometraggi" è apertà a produzioni audiovisive, di fiction o documentarie, a tema libero, girate su qualsiasi supporto di ripresa, di durata non superiore ai trenta minuti (salvo deroghe specifiche della direzione, al cospetto di opere di particolare pregio), realizzate fra il 2010 e il 2011. La sezione "Internazionale Doc 'Identità & Diversità'" è riservata a produzioni audiovisive a carattere documentario, girate su qualsiasi supporto di ripresa, di durata non superiore ai trenta minuti, aventi come temi l'identità e la diversità legate a un luogo, un territorio, una comunità, realtà sociali o antropologiche chiaramente circoscritte e definite, realizzate fra il 2008 e il 2011.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 23/05/2011
mese dell'evento: giugno 2011

premi:
Concorso Internazionale Cortometraggi
- PREMIO CINEMAVVENIRE al miglior film della sezione.
- MENZIONE alla migliore regia.
- A discrezione della giuria: MENZIONI - fino a un massimo di 2 - ai migliori contributi tecnico-artistici (sceneggiatura, recitazione, fotografia, montaggio, scenografie, costumi, musiche, effetti speciali).

Internazionale Doc “Identità & Diversità”
- PREMIO “IL CERCHIO NON È ROTONDO”. CINEMA PER LA PACE E LA RICCHEZZA DELLA DIVERSITÀ al miglior film della sezione.
- MENZIONE alla migliore regia.
- A discrezione della giuria: MENZIONI - fino a un massimo di 2 - ai migliori contributi tecnico-artistici (fotografia, montaggio, musiche).

modalità d'iscrizione:
È sufficiente compilare il form di iscrizione reperibile nel bando online e inviarlo unitamente a una copia DVD del lavoro che si intende presentare a: CinemAvvenire Video Festival c/o Associazione Centro Internazionale CinemAvvenire, Viale dello Scalo San Lorenzo 51/53, 00185 Roma.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cinemavvenire.it/progetti/cinemavvenire-video-festival-2-edizione
Data: 24/06/2011 - 02/07/2011
Luogo: Roma, Italia
Periodo: Dicembre
Sito Web: http://www.cinemavvenire.it

 evento non più attivo