!Xš‚‰

Laceno d'Oro




Bando per cortometraggi




Nell'ambito del Laceno d'Oro, Festival internazionale di cinema di Avellino, la seconda edizione di Occhi sulla città. Un concorso aperto a film di ogni genere e nazionalità che abbiano la capacità di riflettere e di ripensare gli spazi urbani e magari di farsi influenzare da essi, ipotizzando modi di produzione e fruizione strettamente legati agli ambienti. Opere che sappiano raccontare aspetti delle città del passato e del presente, o addirittura immaginare prospettive possibili e impossibili di una città del futuro. Il concorso è aperto a cortometraggi dalla durata massima di 15 minuti (esclusi i titoli di coda). Ogni autore può partecipare con un massimo di tre cortometraggi.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 15/09/2015
mese dell'evento: settembre 2015

premi:
All’opera che risulterà prima classificata andrà un premio di 1500 €.

modalità d'iscrizione:
Il candidato interessato al concorso deve presentare domanda d’iscrizione, da inviare all’indirizzo di posta elettronica [email protected]
Il modello della domanda d’iscrizione è scaricabile sul sito ufficiale del festival, www.lacenodoro.it.
La domanda deve essere corredata da una breve nota biografica e filmografica dell’autore, da una scheda descrittiva/informativa dell’opera e, possibilmente, da una o più foto in formato jpg.
Deve essere allegata alla domanda anche la liberatoria debitamente compilata e sottoscritta, scaricabile sul sito ufficiale del festival, www.lacenodoro.it.
I lavori vanno uploadati su una piattaforma di condivisione video (youtube, vimeo, ecc) e resi privati o non indicizzati (nel caso di inserimento password, segnalarla nel modulo insieme al link del video).
Ai fini dei termini di scadenza del bando, il 15 settembre 2015, fa fede la data d’invio della domanda d’iscrizione.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.lacenodoro.it