!Xš‚‰

Jalari in Corto




Bando per cortometraggi

Bando per cortometraggi




L’Associazione Culturale Etnografica Ambientale “Jalari” organizza, per Dicembre 2013, il X Festival Cinematografico “Jalari in Corto”, nato con lo scopo di promuovere, far conoscere e avvicinare l’arte del Cinema ed in generale la potenza comunicativa di tale espressione artistica a quante più persone possibili attraverso film di cortometraggio e incontri con gli Autori, gli Attori e i Critici.
Il festival è diviso in 4 macro aree: Jalari in corto per film in lingua italiana (o stranieri sottotitolati in lingua italiana), Jalari in corto per film in lingua straniera ( sottotitolati in lingua Inglese), Jalari in corto tema speciale (“Barcellona in due minuti”), Jalari in corto giovani promesse. Ogni regista, produttore, responsabile è tenuto a specificare a quale sezione del festival si vuole concorrere.

http://www.parcojalari.com/index.php?option=com_content&view=article&id=33&Itemid=40&lang=it

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 05/12/2013
mese dell'evento: dicembre 2013

premi:
I premi consistono in manufatti in terracotta con i tradizionali decori siciliani.

modalità d'iscrizione:
Regolamento Jalari in corto per film in lingua italiana (o stranieri sottotitolati in lingua italiana)

1) Possono partecipare al Concorso i film e i video (se in lingua straniera sono, però, richiesti i sottotitoli in italiano), prodotti dopo il 1° gennaio 2011. Sono ammessi tutti i generi di fiction, esclusi i documentari.
2) Il tema del concorso è libero. La partecipazione al Concorso è gratuita. Non è richiesta alcuna tassa d'iscrizione.
3) Per iscriversi al concorso è necessario compilare la scheda di iscrizione (Allegata A al presente bando). Le opere devono avere una durata massima di 20 minuti e devono essere presentate, esclusivamente, informato DVD.
4) ogni autore può partecipare al massimo con due opere. Nel caso di proposta di più opere, per ognuna è necessario compilare una scheda d’iscrizione.
5) I DVD devono essere spediti entro il 5 dicenbre 2013 (fa fede il timbro postale) a questo indirizzo:
Festival Cinematografico “Jalari in Corto” c/o Parco Museo “Jalari” Contrada Jalari - Frazione Maloto 98051 Barcellona Pozzo di Gotto (ME) Italia



6) Il materiale da inviare è il seguente:
• Il DVD del film;
• Una o più foto del film (digitale JPG 200dpi), delle quali si intende autorizzata e gratuita la pubblicazione a scopi promozionali;
• Una biofilmografia, in italiano, del regista;
• Una sinossi del film in italiano di non più di 50 parole;
• La liberatoria (allegata B al presente bando) debitamente compilata;
• Eventuali materiali opzionali.

7) I DVD dei film non verranno restituiti ed entreranno a far parte dell’archivio del Festival Cinematografico “Jalari in Corto”.

8) La pre-selezione dei film avviene a cura e a giudizio insindacabile della Direzione artistica del Festival. La Direzione, per particolari meriti, può ammettere opere che superino i limiti di tempo stabiliti. I lavori selezionati, purché in regola con gli standard prefissati, saranno resi noti sul sito internet www.parcojalari.com La partecipazione al concorso può essere rifiutata a video tecnicamente non in grado di garantire una buona proiezione pubblica. E’ probabile che una pre-selezione avvenga tramite voto –web; ciò significa che i corti inviati alla redazione potranno essere trasmessi su un sito web appositamente creato prima della proiezione nella sede di Jalari per i giorni stabiliti.

9) La Direzione del Festival Cinematografico “Jalari in Corto” nominerà una Giuria qualificata che assegnerà i seguenti premi:
• Premio “Jalari in Corto” 2013 al miglior cortometraggio per le diverse sezioni
• Premio Miglior Interprete
• Premio del Pubblico
• Premio alla Miglior Fotografia
La giuria si riserva di assegnare – eventualmente - un Premio Speciale ad un opera particolarmente degna di rilievo ma non premiata per le altre categorie.
I premi consistono in manufatti in terracotta con i tradizionali decori siciliani.


Ogni categoria prevede diversi requisiti, scaricare il bando completo per ulteriori informazioni

http://www.parcojalari.com/index.php?option=com_content&view=article&id=33&Itemid=40&lang=it

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.parcojalari.com/index.php?option=com_content&view=article&id=33&Itemid=40&lang=it
Data: 19/12/2013 - 21/12/2013
Luogo: Barcellona Pozzo di Gotto (ME), Italia
Periodo: Dicembre
Sito Web: http://www.parcojalari.com

 evento non più attivo