Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Jalari in Corto




Bando per cortometraggi




“Jalari in Corto”
L’Associazione Culturale Etnografica Ambientale “Jalari” organizza, per Dicembre 2014, l’ XI Festival Cinematografico “Jalari in Corto”, nato con lo scopo di promuovere, far conoscere e avvicinare l’arte del Cinema ed in generale la potenza comunicativa di tale espressione artistica a quante più persone possibili attraverso film di cortometraggio e incontri con gli Autori, gli Attori e i Critici.
Il festival è diviso in 3 macro aree: Jalari in corto per film in lingua italiana (o stranieri sottotitolati in lingua italiana), Jalari in corto per film in lingua straniera ( sottotitolati in lingua Inglese), Jalari in corto giovani promesse. Ogni regista, produttore, responsabile è tenuto a specificare a quale sezione del festival si vuole concorrere.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 05/12/2014
mese dell'evento: dicembre 2014

premi:
I premi consistono in manufatti in terracotta con i tradizionali decori siciliani.

modalità d'iscrizione:
Possono partecipare al Concorso i film e i video (se in lingua straniera sono, però, richiesti i sottotitoli in italiano), prodotti dopo il 1° gennaio 2012. Sono ammessi tutti i generi di fiction, esclusi i documentari.
2) Il tema del concorso è libero. La partecipazione al Concorso è gratuita. Non è richiesta alcuna tassa d'iscrizione.
3) Per iscriversi al concorso è necessario compilare la scheda di iscrizione (Allegata A al presente bando). Le opere devono avere una durata massima di 20 minuti e devono essere presentate, esclusivamente, informato DVD.
4) ogni autore può partecipare al massimo con due opere. Nel caso di proposta di più opere, per ognuna è necessario compilare una scheda d’iscrizione.
5) I DVD devono essere spediti entro il 5 dicembre 2014 (fa fede il timbro postale) a questo indirizzo:
Festival Cinematografico “Jalari in Corto” c/o Parco Museo “Jalari” Contrada Jalari - Frazione Maloto 98051 Barcellona Pozzo di Gotto (ME) Italia



6) Il materiale da inviare è il seguente:
• Il DVD del film;
• Una o più foto del film (digitale JPG 200dpi), delle quali si intende autorizzata e gratuita la pubblicazione a scopi promozionali;
• Una biofilmografia, in italiano, del regista;
• Una sinossi del film in italiano di non più di 50 parole;
• La liberatoria (allegata B al presente bando) debitamente compilata;
• Eventuali materiali opzionali.

In alternativa, tutto il materiale necessario compresa la copia del cortometraggio potrà essere inviati tramite servizi di upload a cura del partecipante, ad esempio dropbox, wetransfer, ftp, ecc.: sia per l’account dropbox, sia per l’invio tramite WeTransfer utilizzare la mail: [email protected]

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.parcojalari.com/index.php?option=com_content&view=article&id=33&Itemid=40&lang=it
Luogo: Barcellona Pozzo di Gotto (ME), Italia
Periodo: Dicembre
Sito Web: http://www.parcojalari.com

 evento non più attivo