!Xš‚‰

I Corti sul Lettino. Cinema e Psicoanalisi




Bando per cortometraggi




Al via le iscrizioni della 15esima Edizione del concorso Festival Internazionale del Cortometraggio “I Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi”, ideato e diretto da Ignazio Senatore, psichiatra, giornalista e critico cinematografico, (Fiduciario del Gruppo Campano del Sindacato Nazionale dei Critici Cinematografici - SNCCI), che si svolgerà il 16 e 17 maggio 2024 (ore 19,00-21.30) (date e orari da confermare) presso Cinema Posillipo, Napoli (location da confermare).

E' un festival segnalato anche su IMDB ed è indipendente, autofinanziato e non riceve contributi pubblici, né sponsorizzazioni di privati.

Il concorso ha annoverato negli anni passati, come presidenti di giuria, Roberto Faenza, Giuseppe Piccioni, Marco Risi, Ettore Scola, Alessandro Haber, Alessandro D'Alatri, Giogiò Franchini, Mimmo Calopresti, Daniele Luchetti, Marina Confalone, Cristina Donadio, Marco Mario De Notaris, Guido Lombardi e Nunzia Schiano.

costo d'iscrizione: 2 euro
scadenza del bando: 01/04/2024
mese dell'evento: aprile 2024

premi:
I cortometraggi concorreranno per: miglior attore, migliore attrice, miglior documentario, miglior cortometraggio straniero, miglior cortometraggio premiato dal pubblico. I vincitori verranno premiati con una targa.

modalità d'iscrizione:
I corti devono essere inviati sulle piattaforme Filmfreway o Festhome.
Ogni opera, prodotta dopo il 2022, deve avere durata massima di 15', esclusi i titoli di testa e di coda. Per i documentari è ammessa la durata fino a 50'. I corti che partecipano al concorso devono pervenire entro e non oltre il 1 aprile 2024. I corti stranieri dovranno presentare cortometraggi in LINGUA Italiana o CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cinemaepsicoanalisi.com