Euganea Film Festival




Bando per documentari / cortometraggi




Tre sezioni competitive. Il Concorso Internazionale Cortometraggi, dedicato ai cortometraggi italiani e stranieri, di qualsiasi genere e formato e di durata non superiore ai 30 minuti. Al Concorso Internazionale Documentario sono ammessi film documentari italiani e stranieri, di qualsiasi genere e formato, non superiori ai 90 minuti. Infine al Concorso Internazionale Cortometraggi di Animazione sono ammesse opere di animazione italiane e straniere con una durata non superiore ai 30 minuti. Tutte le opere devono essere state realizzate dopo il 1 gennaio 2014.

Verranno inoltre assegnati altri due premi: il Premio "Cinemambulante" per la miglior opera che affronta tematiche legate all'ambiente, alla legalità e al lavoro; e il Premio "Veneto Movie Movement", destinato alla migliore opera realizzata da un regista veneto, prodotta da una casa di produzione veneta o che abbia qualche stretto legame con il territorio regionale.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 19/03/2016
mese dell'evento: luglio 2016

premi:
La Giuria, le date delle proiezioni, l’elenco dei premi e tutte le altre informazioni generali saranno rese note sul sito ufficiale del Festival www.euganeafilmfestival.it .

modalità d'iscrizione:
Il bando di concorso e la scheda di iscrizione sono dosponibili sul sito www.euganeafilmfestival.it

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.euganeafilmfestival.it
Data: 30/06/2016 - 17/07/2016
Luogo: Colli Euganei (PD), Italia
Periodo: Giugno
Sito Web: http://www.euganeafilmfestival.it

Descrizione:
Festival Internazionale del Cortometraggio e del Documentario.