Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Euganea Film Festival




Bando per documentari / cortometraggi




Tre sono le sezioni competitive della dodicesima edizione del festival:
1. Concorso Internazionale Cortometraggi. A questa sezione sono ammessi cortometraggi italianie stranieri di qualsiasi genere e formato e di durata non superiore ai 30 minuti.
2. Concorso internazionale del Documentario. Sono ammessi film documentari e stranieri, di durata non superiore ai 90 minuti, di qualsiasi genere e formato.
3. Concorso Internazionale Cortometraggi di animazione. Sono ammesse opere sia italiane che straniere, di durata non superiore ai 30 minuti.
Ciascuna opera in concorso dovrà essere stata realizzata sopo il 1 gennaio 2012 e i lavori in lingua straniera, dovranno, eslusi quelli in lingua inglese, avere i sottotitoli in inglese o in Italiano.
L’edizione 2013 del Concorso prevede, oltre all’assegnazione dei premi per Migliore Cortometraggio EFF 2013, Migliore Documentario EFF 2013 e Migliore Cortometraggio di animazione EFF 2013, ulteriori tre premi legati ad importanti tematche sociali e ambientali e al territorio veneto. il Premio "Legalità al cinema", in collaborazione con Banca Etica, che verrà assegnato alla migliore opera che tratta il tema della legalità in almeno uno dei seguenti ambiti: criminalità, economia, lavoro e ambiente. Il Premio “Premio Parco Colli Euganei” dedicato al film che meglio affronta e interpreta le tematiche legate all'ambiente e al racconto del territorio, in abito locale o globale. Infine il Premio “Veneto Movie Movement”, che verrà assegnato alla migliore opera realizzata da un regista veneto, prodotta da una casa di produzione veneta o che abbia qualche stretto legame con il territorio regionale.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 23/03/2013
mese dell'evento: luglio 2013

premi:
L’edizione 2013 del Concorso prevede, oltre all’assegnazione dei premi per Migliore Cortometraggio EFF 2013, Migliore Documentario EFF 2013 e Migliore Cortometraggio di animazione EFF 2013; Premio "Legalità al cinema", in collaborazione con Banca Etica; Premio “Premio Parco Colli Euganei”; Premio “Veneto Movie Movement”

modalità d'iscrizione:
Per iscriversi al concorso è necessario compilare il form su sito www.euganeafilmfestival.it

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.euganeafilmfestival.it/iscrizione/regolamento_concorso.php
Data: 05/07/2013 - 21/07/2013
Luogo: Colli Euganei (PD), Italia
Periodo: Giugno
Sito Web: http://www.euganeafilmfestival.it

Descrizione:
Festival Internazionale del Cortometraggio e del Documentario.