Sinossi *: L’aspirante regista neolaureata Asia arriva in ritardo alla festa di compleanno di un'amica, dove rincontra Marzia, la sua ex nonché nuova fidanzata della festeggiata. Rompendo la quarta parete, Asia si rivolge direttamente al pubblico per narrare la loro relazione, dipingendo Marzia come la "cattiva" della storia.
Tra domande indiscrete degli invitati ed effusioni amorose della nuova coppia davanti ai suoi occhi, l’atmosfera diventa sempre più soffocante, spingendo Asia a uscire per prendere una boccata d’aria. Raggiunta all’esterno da Marzia, lo scambio di domande convenevoli lascia spazio a un acceso confronto, dove le protagoniste si scontrano sulle responsabilità reciproche della loro relazione fallita, mettendo a nudo le loro vulnerabilità e ammettendo gli errori commessi.
Alla fine, Marzia invita Asia a lasciarsi il passato alle spalle e a celebrare i suoi traguardi, augurandole di trovare di nuovo la felicità anche dopo la loro storia, come lei stessa sta cercando di fare.