I Viaggi Di Roby
locandina di "Appuntamento con gli Angeli"

Cast


Soggetto:
Angelo Rizzo

Sceneggiatura:
Angelo Rizzo

Musiche:
Paolo Diotti
Ana Gabriel

Montaggio:
Angelo Rizzo

Fotografia:
Angelo Rizzo

Aiuto regista:
Yuli Del Rey

Produttore:
Angelo Rizzo

Riprese:
Angelo Rizzo

Organizzatore Generale:
Stefano Giarretti

Voce:
Lorenzo Scattorin

Appuntamento con gli Angeli


Director: Angelo Rizzo
Year of production: 2011
Durata: 45'
Tipology: documentario
Genres: sociale
Country: Italia/Perù
Produzione: Angelo Rizzo Films, Mirage Productions
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Aspect Ratio: HD
Formato di proiezione: HD, colore
Titolo originale: Appuntamento con gli Angeli
Altri titoli: Meeting with Angels - Cita con los Angeles

Storyline: Un documentario, un film, un viaggio, un sogno e un incubo allo stesso tempo da cui - chi guarda scorrere le immagini - non può scappare… questo l’obbiettivo che si e’imposto il regista Angelo Rizzo per la realizzazione di questo “documento”: “portare alla luce una realtà che non è nascosta, non è segreta ma, ancor peggio – molto peggio – è ignorata!” Quale azione può essere più vigliacca e vergognosa se non quella di ignorare il grido silenzioso di creature che a pochi anni di vita già conoscono l’inferno!?
Lima una città enorme, divisa in distretti, alterna zone di gran lusso animate da centinaia di turisti come Miraflores e Barranco a quartieri di forte degrado che si collocano come uno schiaffo anche a ridosso del centro storico. In Perù il lavoro minorile è vietato dalla legge ma i bambini non vanno a scuola e la polizia, corrotta, finge di non vedere un intero esercito di bambini lavoratori sfruttati e malati. Sono tre milioni in tutto il Perù, più di un milione solo a Lima… Immagini forti – dirette – senza filtri. Testimonianze e racconti che ci arrivano dalla loro viva voce…
Purtroppo la sensazione di impotenza è tanta ma per agire e aiutare davvero bisogna uscire dal vortice del malessere che ti chiude lo stomaco e ti fa sentire inutile … bene è proprio “in punta di piedi” che il mix di emozioni, storie, racconti, volti, in questo documentario entra in chi lo guarda. Immagini che finiranno per travolgere lo spettatore ma non bisogna aver paura perchè la sensazione che si proverà guadando i titoli di coda sarà positiva e accompagnata da un grande desiderio di voler ringraziare quelle piccole creature che, con le loro storie in una manciata di minuti, ci hanno aiutato a crescere e forse ad essere delle persone migliori.
Appuntamento con gli Angeli” ha un solo messaggio e un solo pensiero tutto dedicato ai piccoli, grandi e coraggiosi Angeli del Perù.

Sito Web: http://www.angelorizzofilms.com/1/appuntamento_...

Ambientazione: Lima (Perù)

  • Festival
  • Home
    video
  • Colonna
    sonora
  • Sala e TV

Video


Foto

Notizie