Sinossi *:
Il Logudoro è un vasto territorio della Sardegna che deve il suo nome alla tradizione della coltura del grano. Attraverso l’incontro con agricoltori, mugnai, imprenditori e chi conserva la tradizione di fare il pane in casa, i bambini dell’Istituto Comprensivo Statale di Ozieri e di Buddusò ci conducono alla scoperta di questo luogo d’oro.



Note:
"A Bentulare Siat" ha l'obiettivo di stimolare la creatività, il senso critico e la capacità di interazione degli studenti attraverso il linguaggio audiovisivo, mettendoli in relazione tra loro e sensibilizzandoli ad una conoscenza della storia del cinema, dei generi e delle tecniche di ripresa. Questo insieme ad un corretto approccio ai temi di sostenibilità ambientale e ad un rafforzamento del legame con il loro territorio e la sua storia grazie alla conoscenza delle arti e degli antichi saperi.
L’iniziativa ha coinvolto circa 600 alunni provenienti dalle scuole primarie di sei comuni dell’area centro-settentrionale della Sardegna: Ozieri, Mores, Tula, Pattada, Buddusò e Alà dei Sardi.

ULTIME NOTIZIE