I viaggi di Roby
locandina di "Visions"

Cast

Visions


Regia: Luigi Cecinelli (opera prima)
Anno di produzione: 2009
Durata: 108'
Tipologia: lungometraggio
Genere: thriller
Paese: Italia
Produzione: Baker Pictures, Cydonia
Distributore: Istituto Luce
Data di uscita: 05/06/2009
Formato di proiezione: 35mm, colore
Ufficio Stampa: Ufficio Stampa Cinecittà Luce
Titolo originale: Visions

Sinossi: I corpi speciali della polizia stanno per fare il loro ingresso nella fabbrica abbandonata dove il sadico serial killer noto come il Ragno ha imprigionato le sue vittime.
Fuori, oltre l’FBI c’è il Dottor Fredrick Leemen, psichiatra e profiler che ha ricostruito la personalità del killer.
Le cose non vanno come dovrebbero, una serie di trappole decima le vittime e la squadra swat che avrebbe dovuto liberarle.
Per il dottor Leemen è l’ultima e insopportabile sconfitta, decide di lasciare il caso e tornare alla sua vecchia vita e al suo vecchio impegno in una clinica psichiatrica per ragazzi.
Qui incontra Matthew, appena risvegliatosi dopo una settimana di coma in uno stato di amnesia permanente.
Matthew è un ragazzo sensibile ed introverso, ma l’amicizia con un altro paziente della clinica, Nick, il suo opposto, lo aiuterà a sciogliere quelle riservatezze che il dottore non riesce invece a vincere.
Nick e Matt si introducono nell’archivio della clinica per scoprire notizie sul passato di Matt, ma si imbattono nel vecchio materiale che il Dottor Leemen aveva raccolto sul Ragno, comprese alcune videocassette con immagini raccapriccianti. Matt comincia ad avere delle visioni, degli incubi incredibilmente realistici, che lo legano a doppio filo alle vicende del Ragno. Sembra vivere le torture del mostro ed è forse in grado di seguirne le tracce.
Tramite ricerche sul web, i due ragazzi si mettono in contatto con una giovane giornalista che sta seguendo le indagini sugli omicidi del serial killer. Hope, oltre ad essere bellissima, è motivata e cinica al punto giusto per seguire un caso del genere, anche contro la volontà del suo direttore.
Le conoscenze di Hope si uniscono alle visioni di Matt, e i ragazzi sentono di poter arrivare a quella soluzione che né la polizia né Leeman hanno ancora trovato.
E così, seguendo le visioni e gli incubi di Matthew, ricostruiscono le trame di morte del killer fino all’inevitabile faccia a faccia, che nasconde un terribile segreto.

Sito Web: http://www.visionsilfilm.it

Video


Foto