I viaggi di Roby
locandina di "Vacanze a Gallipoli"

Cast

Interpreti:
Alvaro Vitali (Pierino)
Stefania Corona (Stefania)
Giovanni Tricarico (Giovanni)
Alessandra Casalini (Maria)
Matteo Ghione (Giacomo)
Flavia Sabatino (Pamela)
Eugenio Serrano (Rinaldo)
Antonio De Maria (Pasquale)
Pierpaolo Peschiulli (Roberto)
Samantha Scarlino (Valentina)
Costantino Vitagliano (Il Bello in Spiaggia)
Ilenia Gallo (Fidanzata del Bello)
Linda Zizzari (Lucia)

Soggetto:
Tony Greco

Sceneggiatura:
Tony Greco
Nadia Marra

Musiche:
Antonio Zacchino
Osvaldo Natali
Enrico Tricarico

Montaggio:
Tony Greco

Costumi:
Alessandra Casalini
Tony Greco

Scenografia:
Alessandra Casalini
Tony Greco

Fotografia:
Pietro Blonda

Produttore Esecutivo:
Tony Greco

Make-up:
Manuela Barbieri

Make-up:
Federica Rizzo

Acconciature:
Maria Rosaria Plati'

Acconciature:
Maria Grazia Spada

Grafica:
Cosimo Scialpi

Grafica:
Roberta Urso

Vacanze a Gallipoli


Regia: Tony Greco (opera prima)
Anno di produzione: 2011
Durata: n.d.
Tipologia: lungometraggio
Genere: comico/commedia
Paese: Italia
Produzione: Salento che Spettacolo, Serena Digital
Distributore: n.d.
Data di uscita: n.d.
Formato di proiezione: colore
Titolo originale: Vacanze a Gallipoli

Sinossi: Pierino (Alvaro Vitali) e Stefania (Stefania Corona) sono una coppia adulta, sposata da diverso tempo. Dopo aver lavorato entrambi in una ditta di giocattoli, perdono il posto di lavoro a causa della crisi economica e rimangono senza soldi. Un giorno, Pierino e Stefania trovano in terra la lattina di una bevanda e scoprono di aver vinto un viaggio all inclusive. Decidono, quindi, di sfruttare la vincita per tornare a Gallipoli, la loro città natale. Qui si imbattono in varie vicende, tra cui un inaspettato lascito in eredità da parte di Felice (Emanuele Roccadoro), un vecchio compagno di scuola di Pierino arricchitosi grazie all’investimento di una somma di denaro prestatagli da quest’ultimo anni prima.
A dargli del filo da torcere ci penserà, poi, un giovane palestrato (Costantino Vitagliano) il quale, incurante della propria fidanzata (Ilenia Gallo) che non lo molla un attimo, non perde occasione di corteggiare tutte le belle donne che gli capitano a tiro, scatenando così la gelosia di Pierino, che si prende simpaticamente le sue rivincite.
Maria (Alessandra Casalini) e Giovanni (Giovanni Tricarico) sono una coppia di sposi caratterialmente molto diversi: lei maliziosa, un po’ civetta e talvolta litigiosa; Giovanni più pacato, ma al contempo furbescamente simpatico. In prossimità delle vacanze, grazie ad uno stratagemma, Maria riuscirà, con la complicità di una coppia di amici gay, Rinaldo (Eugenio Serrano) e Pasquale (Antonio De Maria), a partire senza il marito e a raggiungere l’amante Roberto (Pierpaolo Peschiulli) che la attende a Gallipoli nell’albergo dove andranno ad alloggiare. Proprio nello stesso albergo arrivano per caso anche Giovanni e la sua amante Valentina (Samantha Scarlino), non immaginando di aver scelto la stessa meta di Maria.
Pamela (Flavia Sabatino) e Giacomo (Matteo Ghione) sono una coppia giovane, di buona famiglia e di alto ceto sociale. La loro situazione pare risentire di un certo calo del desiderio, ma dopo una esilarante avventura la giovane coppia si riscopre più unita che mai.
Orbitano intorno alle quattro coppie anche altri personaggi, tra i quali Luigi (Luigi Fiore) e Giuseppe (Maurizio Aiuto), due maldestri malavitosi giunti a Gallipoli per uno scambio di merce e che alloggiano nello stesso albergo.
Quando i carabinieri giungono sul posto per sedare un litigio tra Giovanni e Maria, uno dei malviventi pensa che i militari si trovino lì a causa del loro traffico illecito e, nella fretta di scappare, nasconde la sostanza stupefacente nel barattolo dello zucchero della cucina del ristornate, dove una cuoca si appresta a preparare il dolce per la serata finale. Ecco che il dolce riserva un ingrediente a sorpresa…

Sito Web: http://www.filmvacanzeagallipoli.com

Ambientazione: Ugento (LE) / Gallipoli (LE)

"Vacanze a Gallipoli" è stato sostenuto da:
Apulia Film Commission
Comune di Gallipoli


Video


Foto

Notizie