I viaggi di Roby
locandina di "Toxic Jungle"

Toxic Jungle


Regia: Gianfranco Quattrini
Anno di produzione: 2014
Durata: 87'
Tipologia: lungometraggio
Genere: musicale
Paese: Italia/Argentina/Perù
Produzione: Alba Produzioni; in collaborazione con Historias Cinematograficas, Puenzo Hnos, Planta Madre, Aluzcine
Distributore: Cinecittà Luce
Data di uscita: 07/07/2016
Formato di ripresa: Colore, 35mm/DCP
Ufficio Stampa: Ufficio Stampa Cinecittà Luce
Titolo originale: Toxic Jungle

Recensioni di :
- TOXIC JUNGLE - Il Rock, il passato e un fratello scomparso

Sinossi: Toxic Jungle racconta la storia, dalla nascita alla morte al ritorno, dei Fratelli Santoro, la mitica band di pionieri del rock argentino nella psichedelica onda dalla fine degli anni ’60 ai primi settanta.
Dall’educazione musicale dei piccoli fratelli Diamond e Nicky, al primo 45 giri trasmesso in FM, al successo del primo disco, tra concerti, ragazze e prime esperienze psicotrope. Fino al richiamo della magica Ayahuasca, la ‘buona medicina’ da prendere nel folto sciamanico della Foresta Amazzonica. E alla preparazione del secondo disco. Rimasto incompiuto.
La meteora dei Fratelli Santoro si interrompe, ma il mito di questi Doors tropicali non smette di perseguitare Diamond, che 40 anni dopo torna per intraprendere il viaggio interrotto di Nicky nella foresta. E liberare così il fantasma di una musica intrappolata nel cuore.

Dall’Argentina un bio-pic immaginario, e fortemente immaginifico, che unisce ritmi rock a profondità rituali, in un viaggio teso su una liana tra i colori vividi del palco e quelli altrettanto vivi di un road movie tra i fiumi dell’Amazzonia.

Ambientazione: Argentina / Perù (Selva Amazzonica)

Video


Foto