I viaggi di Roby

Sole in Casa


Regia: Alberto Berardi, Danny Biancardi, Luca Chiapatti, Marco Degani, Gianluca Famulari, Luca Fermariello, Pierluca Nardoni
Anno di produzione: 2014
Durata: 29'
Tipologia: cortometraggio
Paese: Italia
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di ripresa: 16:9 HD
Camera: Canon 300
Titolo originale: Sole in Casa

Sinossi: Nella Bologna di oggi, Ezio è un padrone di casa, molto meticoloso e un po’ fissato. Prima di affittare, studia sui social network i profili e le abitudini dei potenziali inquilini. La sua scelta ricade su due donne, Paola, badante e a tempo perso attrice dilettante, e Serena, commessa in un concept store di lusso, con il mito di Freak Antoni. La partita si complica quando le due donne si incontrano ad una mostra di fotografia: “Volti di via Fondazza”, la social-street bolognese. Paola e Serena si ritrovano la sera stessa nel social network e cominciano a chattare. Ezio, sempre intento a controllare le sue inquiline alla distanza, quella sera aggirandosi per il centro storico, incontra sotto un portico una sessione di “tango illegal”, tra cui una ragazza che subito lo carpisce, coinvolgendolo sensualmente nella danza, emozioni che Ezio, votato alla razionalità, sembra non riconoscere. Questo incontro sconvolgerà beneficamente i suoi piani, le sue abitudini e quelli delle sue inquiline. In uno strano rendez-vous a tre, Ezio di fronte a Paola e Serena, riconoscerà di “aver sbagliato piano.

Ambientazione: Bologna

Note:
Realizzato dagli allievi del corso di sceneggiatura e regìa di Bologna, tenuto allo Spazio Labo' dal 28 febbraio al 23 marzo.

  • Festival
  • Home
    video
  • Colonna
    sonora
  • Sala e TV

Video


Foto