I viaggi di Roby

Principessa


Regia: Giorgio Arcelli Fontana (opera prima)
Anno di produzione: 2008
Durata: 90'
Tipologia: lungometraggio
Paese: Italia
Produzione: Filmaria, Film-On, Film-on Production
Distributore: L'Altrofilm
Data di uscita: 08/05/2009
Formato di proiezione: 35mm, colore
Ufficio Stampa: L’Altrofilm / Manzo Piccirillo
Titolo originale: Principessa
Altri titoli: Principessa Part-Time

Recensioni di :
- "Principessa": la favola moderna di Giorgio Arcelli Fontana

Sinossi: Matilda è una ragazza di provincia che vive di espedienti tra cui quello di interpretare il ruolo di principessa in rievocazioni storiche in costume. Come tante donne della sua età non ha grandi progetti pur avendo dei sogni. L'amore le sfugge di mano e così Matilda si ritrova incinta.
Pietro, il suo ragazzo, non vuole assumersi alcuna responsabilità. Così Matilda decide di abortire sostenuta dall'amica Anna, una pittrice alla moda che vede in lei una proiezione di se stessa.
L'incontro con Andrea, un marchese un pò impacciato ma gentile, le regala momenti di serenità in questo periodo difficile.
Colto alla sprovvista Andrea presenta Matilda alla madre, la marchesa Elena 3 Branciforte, come la fantomatica duchessina Scotti Panfini. Matilda, divertita da questo gioco delle parti, si dimentica dei suoi problemi. La marchesa Elena, che non è per niente convinta delle sue nobili origini, aspetta la partenza di Andrea per Londra per poter finalmente mettere la sventurata Matilda sotto torchio.

Sito Web: http://www.myspace.com/principessa_film

Ambientazione: Piacenza / Valle dei Castelli e della Val Trebbia (PC)

Budget: 350.000 euro

Video


Foto