I viaggi di Roby

Paulo Coelho's The Experimental Witch


Regia: Sylvia Fodor, Aaron J. March, Tamsin Mac Carthy, Adriana Garza, Geoff Stewart, Michael Mayers, Jeennifer Bollinger, Craig Archibald, Tadeh Daschi, Alex Jehs, Lilla Ban, Linda Van der Steen, Fernando Espindola, Alfonso Suarez Romero
Anno di produzione: 2009
Durata: 110'
Tipologia: lungometraggio
Genere: biografico/sperimentale
Paese: Italia
Produzione: Betty Wrong, Olney Entertainment
Distributore: n.d.
Data di uscita: n.d.
Formato di proiezione: Beta Digital PAL, colore e bianco/nero
Ufficio Stampa: Ufficio Stampa Bompiani
Titolo originale: Paulo Coelho's The Experimental Witch

Sinossi: The Experimental Witch è un'idea di Paulo Coelho, che ha invitato via Internet i suoi lettori ad adattare per il cinema il libro 'La strega di Portobello'. Il film nasce quindi da un concorso tra i lettori, che si sono ispirati ai personaggi del suo romanzo, realizzando, in veste di registi, corti di grandissima qualità. Attraverso le loro immagini lo spettatore è proiettato all'interno dell'universo narrativo creato da Coelho, in una vera e propria esplorazione visiva dei temi cari allo scrittore brasiliano.
Protagonista del romanzo è Athena, figlia adottiva di una ricca famiglia mediorientale, trasferitasi a Londra per sfuggire alla guerra civile scoppiata in Libano, nel 1982. Felicemente sposata, con una figlia e una carriera di successo, la donna è tormentata dal proprio misterioso passato. Per questo decide di mettersi alla ricerca di colei che l'ha partorita e intraprende un viaggio per la Romania, durante il quale scopre di avere sorprendenti poteri in grado di cambiare la sua vita e quella di quanti le sono intorno.

Video


Foto

Notizie