I viaggi di Roby
locandina di "Note di Speranza"

Note di Speranza


Regia: Valerio Zanoli
Anno di produzione: 2010
Durata: 94'
Tipologia: lungometraggio
Genere: drammatico
Paese: USA
Produzione: High Concept, Inc.
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Ufficio Stampa: Studio Vezzoli
Titolo originale: Note di Speranza
Altri titoli: Hopeful Notes

Sinossi: "Hopeful Notes" è una storia drammatica, ma al tempo stesso dolce e divertente. Il protagonista, Alex, è interpretato da Walter Nudo, attore italo-canadese tra i volti più noti e amati della televisione italiana. Dopo aver vinto la prima edizione dell’Isola dei Famosi e aver recitato in numerose fiction (da Incantesimo a Carabinieri), debutta ora nel mondo del cinema da attore protagonista. Alex, un ingegnere italiano che lavora in Russia, si ritrova suo malgrado immerso in un mondo a lui estraneo: un vecchio ospedale pediatrico nel quale, nonostante le malattie e le difficoltà economiche, i bambini sognano una vita normale e serena. L’ultimo arrivato tra i giovani pazienti è Misha, che con la musica del suo violino dona ai nuovi amici delle vere e proprie note di speranza. Dopo aver scoperto l’esistenza di un piccolo auditorium, sono proprio Alex e Misha a lanciare l’idea di organizzare un concerto di Natale per raccogliere fondi a sostegno dell’ospedale.
Senza mai essere pietoso, Hopeful Notes ci trasporta nella dura realtà di questi bambini, enfatizzando sempre la gioia di vivere che caratterizza ciascuno di loro. Questi piccoli grandi eroi acquisiscono e regalano anche a noi adulti una rinnovata fiducia nel futuro. Quando visitano lo zoo, dipingono i muri dell’ospedale o rubano le chiavi dell’auditorium, i bambini ci contagiano con il loro entusiasmo, risvegliando in tutti noi emozioni vere e genuine.
Un dramma che commuove e diverte, una commedia che fa riflettere e sorridere e un motivo in più per rimanerne coinvolti: il ricavato, dedotto dai costi, dell’operazione rental in esclusiva con la catena Blockbuster e contestualmente in vendita in tutti i negozi, sarà interamente devoluto all’organizzazione umanitaria Intersos che opera in Pakistan nell’Istituto per bambini mentalmente e fisicamente disabili di Nowshera.

Sito Web: http://www.hopefulnotes.com

Video


Foto

Notizie