Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

L'ALGORITMO DELLA FELICITA' - Al via le riprese


L'ALGORITMO DELLA FELICITA' - Al via le riprese
Partiranno a breve le riprese del film “L’algoritmo della felicità”, diretto da Brando Improta a partire da una sceneggiatura da lui stesso scritta.

Il film sarà prodotto da Volumineide in collaborazione con Nano Film. La trama si svolgerà attorno alla prima edizione del fittizio Baia Domizia International Film Festival. A partire dalle storie dei suoi organizzatori, Simone e Raffaella, fratello e sorella desiderosi di portare il cinema nel loro paese natio, si snoderanno varie vicende che spazieranno dalla satira alla commedia romantica. In particolare ci sarà l’episodio che vedrà un regista scoraggiato, Leonardo Apicella, innamorarsi di Micaela, la fotografa del festival.

Nel cast ci saranno oltre venti attori protagonisti. Oltre allo stesso regista, ci sono infatti: Katia D’Ambrosio, Alessandra De Rosario, Roberta Di Somma, Raffaele Nolli, Toni Tonelli, Fabio “Stirlo” Stirlani, Cristiano “Bike Chef” Sabatini, Dalila Aprile, Alberto Vito, Alessandro Piemontese, Giulio De Simone, Gianluca Cecconello, Alfonso Perugini e Barbara Bovoli.

“Sarà una sfida particolare dirigere così tanti attori con personalità così diverse” afferma il regista “ma son convinto che questa proprio sarà la forza del film. La sua coralità. Andremo da momenti in cui si racconteranno storie satiriche, ispirate a fatti a cui davvero ho assistito girando per i festival indipendenti con i miei film, a una più classica sottotrama romantica, in cui ci si potrà immedesimare nei personaggi pur senza conoscere il mondo del cinema dall’interno”.

La fotografia sarà affidata ad Alfonso Perugini. Le musiche ad Enrico Valanzuolo e Luigi Nastri. Assistente alla regia sarà Caterina Cuccovillo. Le riprese cominceranno il 14 maggio per proseguire per circa tre settimane.

11/04/2024, 12:23