!Xš‚‰

LA NOTTE LAVA LA MENTE - In concorso alla
seconda edizione dell'Aqua Film Festival


LA NOTTE LAVA LA MENTE - In concorso alla seconda edizione dell'Aqua Film Festival
Una scena di "La Notte Lava la Mente"
"La Notte Lava la Mente" è un documentario non narrativo ispirato alla serie del fotografo Mario Giacomelli che ha ambientato la sua ricerca fotografica d'arte nella zona di Senigallia in provincia di Ancona dove ha sempre vissuto per tutta la vita.

"Abbiamo voluto rendere omaggio a questo artista che ci ha spinto prima a visitare le Marche e poi addirittura a sostarci per lunghi periodi di ispirazione di viaggio. Rimanemmo oltretutto stupefatti dallo scoprire che a sua volta Giacomelli si era ispirato alla poesia del poeta ermetico fiorentino Mario Luzi. Tutte le riprese sono state effettuate nel porto di Senigallia nel giro di tre giorni di mappatura del territorio" - così presente il suo lavoro il regista Duccio Ricciardelli.

Il filmato è una produzione Videoartevirale di Firenze ed è in selezione ufficiale alla seconda edizione dell'Aqua Film Festival dell'Isola d'Elba nella sezione Corti. La proiezione è prevista venerdì 23 giugno 2017 alle ore 18:00 nella Sala Grande del Cinema Nello Santi di Portoferraio, Isola d'Elba (Livorno).

21/06/2017, 14:13