Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Il 1° giugno a Roma concerto di Teho Teardo e gli Wire


Il 1° giugno a Roma concerto di Teho Teardo e gli Wire
Sarà Villa Medici ad ospitare, il 1° giugno a Roma, l’unica data italiana di Teho Teardo e degli Wire. Il compositore musicista italiano e lo storico gruppo punk rock inglese, insieme sul palco per un evento eccezionale che si concluderà con un’esibizione corale del brano Pink Flag.

Nella prima parte, Teho Teardo, accompagnato dalla violoncellista Martina Bertoni, suonerà con la chitarra baritona e una postazione elettronica, alcuni dei suoi brani più famosi estratti dalle colonne sonore di film come "Diaz", "Il Divo", "L’amico di famiglia" e "La ragazza del lago". Nella seconda parte, gli Wire omaggeranno il pubblico con diverse anteprime musicali, oltre agli storici brani French film burred, Another the letter, Please Take e Two people in a room. Il concerto è inserito all’interno della rassegna musicale Villa Aperta 2012.

Teardo ha intrapreso da mesi una fortunata collaborazione con gli Wire per la realizzazione di due album prossimamente in uscita. Il primo con al bassista Graham Lewis, il secondo assieme al cantante chitarrista Colin Newman e sua moglie Malka Spigel. In quest’ultimo progetto, dal titolo Every Day Is Like The First Day, Teardo ha inciso anche un brano con Johnny Marr, storico chitarrista degli Smiths.

22/05/2012, 11:32