Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Doppio appuntamento a Torino con Daniele Gaglianone


Doppio appuntamento a Torino con Daniele Gaglianone
E' un momento importante, di grandi riconoscimenti per il regista Daniele Gaglianone: abbiamo dato notizia nelle ultime settimane di un omaggio tributatogli a Roma e di un importante evento a Celle Ligure. Ora è la sua Torino - prima della retrospettiva curata dal prossimo Piemonte Movie - a omaggiarlo.

L'Associazione Museo Nazionale del Cinema e l'Associazione Videocommunity hanno organizzato un doppio appuntamento dedicato a Gaglianone per mercoledì 22 febbraio 2012 al Cecchi Point - Hub Multiculturale (Via Antonio Cecchi 17, Torino - ore 18,30).

Prima la tavola rotonda "Fare cinema a basso costo a Torino", poi alle 21,30 la proiezione di "Pietro" (ingresso libero fino ad esaurimento posti). Protagonisti del dibattito saranno Andrea Parena, Enrico Giovannone della Baby Doc Film ed il regista Daniele Gaglianone.

Nel corso dell'incontro Gaglianone presenterà la recente pubblicazione per DeriveApprodi di "Rata nece biti", vincitore del David di Donatello come miglior documentario del 2008 e primo lavoro che ha stabilito l'inizio della sua collaborazione con la BabyDoc. L'incontro sarà moderato da Andrea Mattacheo e Marco Mastino, co-curatori dell'omaggio.

20/02/2012, 16:14

Carlo Griseri